TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








20/12/2020 Il Coronavirus cambia forma. Ora fa paura in Inghilterra dove il primo ministro Johnson annuncia da oggi il nuovo lockdown generalizzato. Si spera che il vaccino faccia effetto. Allo studio in America la mutazione del Sars-CoV-2 che sta imperversando in questa ondata invernale


Ricerca personalizzata










Il  Coronavirus  girerebbe in Inghilterra con una variante mutata e più virulenta che si starebbe diffondendo con grande rapidità a Londra e nel sud-est dell’Inghilterra.

Il premier   Boris Johnson ha annunciato  un lockdown duro da domani per la capitale e le contee vicine e tornando così allo slogan dello ‘Stay at home‘, ‘restate a casa’, perché il rischio di ammalarsi sta salendo in modo esponenziale.

E' stata   avvertita l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ed è stato cambiato il sistema di allerta inglese con la creazione di un nuovo livello ancora più grave, chiamato ‘Tier 4‘ applicato a milioni di persone residenti nella metropoli e in ampie zone meridionali e orientali del Paese.

Il virus mutato, prelevato in Europa meridionale in primavera.   ha capacità molto maggiori del virus cinese con una capacità di replica fino ad otto volte superione al virus cinese.







Covid, variante inglese: passeggeri positivi allo scalo di Fiumicino

Si è presentata una situazione complicata all’aeroporto di Fiumicino.

Questo pomeriggio il volo di British Airways BA560 proveniente da Londra Heathrow, ha fatto scalo presso l’aeroporto romano con circa 110 passeggeri a bordo.

Si trattava dell' ultimo volo prima della sospensione dei trasporti aerei Italia-Gran Bretagna, dovuta alla diffusione della variante inglese del virus.

E' stato deciso allora di attivare una procedura sanitaria di controllo, sottoponendo i passeggeri a tampone: i risultati positivi saranno trasferiti allo Spallanzani per rilevazione della variante del virus.

Rilevato un caso della variante inglese al Policlinico Militare del Celio per un paziente rientrato dal Regno Unito. Segnalati casi anche in Danimarca, Paesi Bassi e Australia e numerosi Paesi europei, tra cui Italia, Olanda, Germania, Austria e Belgio stanno sospendendo i collegamenti. 

A Fiumicino è stato predisposto il tampone per tutti gli arrivi degli aerei già in volo.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata