TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


17/01/2021 Covid Italia. 2.415 nuovi contagi e 377 morti covid


Ricerca personalizzata









Ultime notizie in tempo reale sul Coronavirus: oggi 2.415 nuovi contagi e 377 morti covid.

Il tasso di positività sui tamponi complessivi (molecolari+antigenici) è al 5,94%, quello solo sui tamponi molecolari a 9,35%.

Calano di 27 unità i ricoveri ordinari, di 17 quelli in terapia intensiva.

Nuovi colori delle Regioni: Lombardia, Sicilia e Bolzano passano in zona rossa, altre dodici in zona arancione e spostamenti vietati tra regioni.

Secondo Ricciardi è necessario un lockdown nazionale.

Secondo il Cts: le scuole superiori possono tornare in presenza nella misura del 50% e fino al 75% come previsto dal Dpcm del 14 gennaio.

L’allerta resta massima sulle cosiddette varianti del virus in particolare quella brasiliana per cui il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi vi è transitato negli ultimi 14 giorni.

La campagna vaccinale prosegue con 1.118.594 dosi somministrate ma è sempre polemica Pfizer che consegnerà 165mila dosi in meno di vaccino covid e solo 6 sei Regioni non subiranno tagli.

Nel mondo diventano 94.5 milioni i contagi e oltre due milioni i morti.

Lockdown prolungato in Austria e proteste in molti Paesi europei per i divieti: in Austria, in Portogallo e in Gran Bretagna.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata