TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


06/01/2021 Via libera alla distribuzione degli Anticorpi monoclonari: abbiamo ora una possibilità in più per contrastare il Covid-19


Ricerca personalizzata









Via libera dell'Aifa agli anticorpi monoclonali.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato il decreto per il via libera alla distribuzione come da notizia dello stesso ministro in un post su Facebook:

"Sulla base delle indicazioni dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa e del parere del Consiglio superiore di sanità, ho appena firmato il decreto che autorizza la distribuzione, in via straordinaria, degli anticorpi monoclonali. Così abbiamo, insieme ai vaccini, una possibilità in più per contrastare il Covid-19".

Gli anticorpi monoclonali (MAb, Monoclonal AntiBody) sono anticorpi identici fra loro, prodotti da linee cellulari derivate da un unico tipo di cellula immunitaria, cioè un clone cellulare. Differiscono quindi dagli anticorpi policlonali.

Dato un qualsiasi antigene, è possibile creare uno o più anticorpi monoclonali in grado di legare specificamente un suo determinante antigenico; questo implica la possibilità di individuare, neutralizzare o purificare la sostanza in oggetto.

Questa importante caratteristica degli anticorpi monoclonali li rende uno strumento estremamente efficace in biochimica, biologia molecolare, e medicina.

  • 06/01/2021 Leggi tutto su Wikipedia







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata