TuttoTrading.it


19/04/2021 Covid-19: diminuiscono di 26 i contagiati a Torre del Greco ma aumentano di 2 i contagiati in regime ospedaliero e di uno i deceduti


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata











Covid-19: cinquantasette le guarigioni certificate oggi in città, trenta i nuovi casi di contagio, tra questi un ripositivizzato ed un positivo, sono entrambi ospedalizzati. Un decesso.

Cinquantasette nuove guarigioni sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco.
Certificati anche 30 casi di positività al COVID-19, di cui 1 ripositivizzato e 1 positivo entrambi in regime ospedaliero.
Comunicato 1 decesso. Si tratta di:
V. C. classe 1936 la cui positività al virus è stata accertata post mortem.
È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
Continua, così, a mutare il bilancio della trecentonovantacinquesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Totale ospedalizzati: 76;
Totale in isolamento domiciliare: 296;
Totale guariti dal COVID 5490;
Totale decessi: 149;
Totale tamponi giornalieri: 53 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.
"Esprimo massima vicinanza - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti".
Istituito, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C. precisa, altresì - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi ai numeri telefonici 081.8830736 e 081.8497030,
reperibili tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.







Si segnala, inoltre, che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione.
Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica.
Non da ultimo, è stato attivato, dall'Ambito Territoriale 31 del Comune di Torre del Greco, il numero di prossimità per le persone in quarantena domiciliare, anziani non autosufficienti e famiglie con minori, reperibile al numero verde: 800.17.16.36, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

18/04/2021 Covid Campania: Come accade dopo il fine settimana, quando diminuisce il numero dei tamponi molecolari effettuati, aumenta il tasso di incidenza dal 9,69% al 13,42%.

Trentacinque decessi , leggermente superiore alla media degli ultimi tre mesi e aumentano leggermente i posti occupati in degenza e in terapia intensiva per un totale di 1686 contro un massimo di 1770 del 29 marzo.

18/04/2021 Covid Italia: 8.864 nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in netto calo rispetto a ieri quando erano stati 12.694.

Sono 316 i decessi, rispetto ai 251 di ieri.

Tamponi effettuati, oggi sono 146.728 rispetto ai 230.116 di ieri, con un rapporto tamponi-positivi che sale al 6 per cento rispetto al 5,5 per cento di ieri. .Attualmente positivi 493.489, con un calo di 11.122 unità rispetto a ieri. Dimessi/guariti 19.669 .

3.244 le persone ricoverate in terapia intensiva, 67 in meno rispetto a ieri. Le persone ricoverate con sintomi sono 23.742.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata