TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


23/06/2021 Covid-19: non si arresta ancora l' aumento dei nuovi casi in alcune zone della Campania e soprattutto a Torre del Greco, aumento dovuto ai 44 casi della variante delta. Precisazione sulla notizia che riconduceva il focolaio ad un palestra della citta' di Torre del Greco. Due le guarigioni certificate in citta' oggi e cinque nuovi casi di contagio


Ricerca personalizzata









Due nuove guarigioni sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco.
Certificato 5 nuovi casi di positività al COVID-19.
È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
Continua a cambiare, così, il bilancio della quattrocentosessantesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:
Totale ospedalizzati: 15;
Totale in isolamento domiciliare: 79;
Totale guariti dal COVID 6162;
Totale decessi: 168;
Totale tamponi giornalieri: 40 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.
Istituito, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630.
Il C.O.C. precisa, altresì - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi ai numeri telefonici 081.8830736 e 081.8497030,
reperibili tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.







Si segnala, inoltre, che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione.
Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica.
Non da ultimo, è stato attivato, dall'Ambito Territoriale 31 del Comune di Torre del Greco, il numero di prossimità per le persone in quarantena domiciliare, anziani non autosufficienti e famiglie con minori, reperibile al numero verde: 800.17.16.36, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.







23/06/2021 COVID-19: VARIANTE DELTA IN CITTA', NOTIZIE INFONDATE

In riferimento alla notizia edita dal Giornale "Il Mattino" che titola: "Campania contagi sotto controllo ma è boom della variante Delta", nella quale si fa riferimento ad in focolaio nella città di Torre del Greco, e, in considerazione delle erronee informazioni che stanno circolando sui social nelle ultime ore, il sindaco Giovanni Palomba, ha immediatamente contattato le Autorità sanitarie del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL Na 3 Sud.
Dal confronto è emersa innanzitutto l'infondatezza della notizia che ricondurrebbe il focolaio ad un palestra della città di Torre del Greco. In realtà, come dallo stesso articolo chiarito, si tratterebbe di una palestra della città di Agerola e i due nuclei familiari coinvolti, non appartengono al territorio comunale torrese.







Nella città di Torre del Greco, invece, dei 78 cittadini complessivamente positivi al COVID-19, si precisa che 44 sono quelli colpiti da variante Delta, dei quali attualmente 12 sono guariti e 32 sono ancora positivi; di questi 32 solo 7 avevano ricevuto somministrazione vaccinale soltanto della prima dose.
L' ASL, inoltre, precisa trattarsi di soggetti in condizioni non gravi e perfettamente sotto monitoraggio e controllo costante dell'Azienda Sanitaria Locale.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata