TuttoTrading.it


Ricerca personalizzata









Una nuova variante del Coronavirus scoperta in Sudafrica, di nome Omicron, e Usa e Canada impongono restrizioni ai viaggi su otto Paesi dell’Africa. meridionale in risposta alla nuova variante del coronavirus, scoperta in Sudafrica secondo l’agenzia Reuters, citando una fonte dell’amministrazione americana .

La nuova variante sudafricana sarebbe molto più contagiosa ma non causa malattia più grave anche se può sfuggire ai vaccini anti covid e c'è un primo caso in Belgio.

Tende ancora a peggiorare la situazione epidemiologica nel nostro Paese ed è bene continuare la campagna vaccinale con grande intensità e soprattutto per quanto riguarda le dosi di richiamo ma è importante anche mantenere comportamenti prudenti come distanziamento sociale e uso delle mascherine.

Il report settimanale del generale Figliuolo sulla campagna vaccinale dice che ci sono ancora due milioni e mezzo di over 50 che non hanno ricevuto neanche una dose e la vaccinazione con la terza dose sta crescendo in modo costante e significativo nelle ultime settimane, dato questo estremamente positivo: gli over80 stanno crescendo rapidamente (45,4% di persone che hanno fatto la terza dose), ma stanno crescendo anche gli over60 e over70. ma vi sono ancora milioni di italiani che non hanno iniziato neppure la prima dose.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata