TuttoTrading.it


21/01/2022 COVID TORRE DEL GRECO: ancora in aumento di 64 - Covid Italia - M5S - Chiusura scuole


Ricerca personalizzata









21/01/2022 COVID TORRE DEL GRECO: ancora in aumento di 64

Cinquantadue nuove guarigioni sono state registrate nella giornata odierna, a Torre del Greco.

Certificati 116 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 4 ripositivizzati.

È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.

Muta, così, il bilancio della seicentocinquantaseiesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:

Totale ospedalizzati: 38;

Totale in isolamento domiciliare: 2366;

Totale guariti dal COVID: 9101;

Totale decessi: 181.

Covid Italia: oggi 179.106 contagi e 373 morti. Da lunedì Abruzzo, Friuli, Piemonte e Sicilia a rischio zona arancione

Dpcm su Green Pass nei negozi firmato da Draghi: dal 1 febbraio servirà anche per il tabaccaio e il ritiro della pensione.

Iss: scende l'Rt settimanale che passa da 1,56 a 1,31.

Oltre 3 milioni di contagi al giorno nel mondo.

Proposte del M5s per cambiare le regole SU Scuola, dad e quarantena

Il Movimento Cinque Stelle ha inviato delle proposte al ministero dell'Istruzione per semplificare le regole per la quarantena nelle classi: "La recente audizione del ministro Bianchi in Parlamento ha confermato che l'aver dato priorità alla scuola in presenza è stata una scelta giusta. È innegabile però che i problemi esistono e richiedono oggi un intervento tempestivo del Governo: da ogni parte d'Italia riceviamo segnalazioni di enormi difficoltà nell'organizzare quotidianamente la didattica digitale integrata, lunghe attese per i tamponi che ritardano il rientro in classe, tracciamento dei casi di positività sostanzialmente saltato".

Il M5s chiede sostanzialmente di semplificare il protocollo, riducendo il periodo di quarantena. Il periodo di dieci giorni sarebbe eccessivo, visto che le quarantene in generale sono state ridotte al di fuori del mondo della scuola.

"Una proposta che noi del M5S abbiamo avanzato è quello di permettere anche alla scuola primaria di fare gratuitamente il tampone di rientro anche presso farmacie e laboratori, cosa che attualmente non è prevista, perché gli studenti sono costretti ad attendere i tempi della Asl e Basterebbe una circolare ministeriale per cambiare le regole attuali, e sappiamo che il Viale Trastevere è al lavoro su questo".

3 casi per far scattare la dad anche nella scuola primaria

Il M5s propone di innalzare il numero di positivi richiesto per far scattare la dad per tutta la classe, di parametrare il numero dei casi positivi, che servono a far scattare le procedure di tracciamento e isolamento, estendere la distinzione tra vaccinati e non vaccinati anche alla scuola primaria

21/01/2022 Scuole chiuse per una settimana a Gricignano

Scuole chiuse per una settimana a Gricignano a causa dell'aumento dei contagi da Covid19, chiusa anche la Villa Comunale, sospesa la fiera settimanale e ingressi a numero chiuso al cimitero per evitare assembramenti a causa dell'elevato numero di contagi presente sul territorio comunale e dell'alto numero di contagi tra studenti, docenti e personale non docente all'interno delle scuole del comune







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata