TuttoTrading.it


24/01/2022 Covid Torre del Greco e news


Ricerca personalizzata









COVID TORRE DEL GRECO - AGGIORNAMENTI CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Trentadue nuove guarigioni sono state registrate nella giornata odierna, a Torre del Greco.

Certificati 196 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 4 ripositivizzati.

È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale - dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.

Muta, così, il bilancio della seicentocinquantanovesima giornata consecutiva di attività del C.O.C.:

Totale ospedalizzati: 38;

Totale in isolamento domiciliare: 2600;

Totale guariti dal COVID: 9128;

Totale decessi: 181.

OMS: Omicron e fine pandemia in Europa

Bollettino Covid: 352 morti con terapie intensive stabili e in aumento i ricoveri, tasso di positività è al 15%.

Secondo il commissario Figliuolo è stato raggiunto il plateau dell'ondata di Omicron e per l' Oms la nuova variante potrebbe segnare la fine della pandemia in Europa.

Abruzzo: gestione dei pazienti Covid-19 nelle strutture ospedaliere regionali

Firmata dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l'ordinanza che prevede misure urgenti per la gestione dei pazienti Covid-19 nelle strutture ospedaliere regionali.

Riprendono le attività di ambulatorio negli ospedali della Campania

Riprendono le attività di ambulatorio negli ospedali della Campania come deciso dopo due settimane dall' Unità di Crisi per l'Emergenza Covid della Regione perchè l'emergenza sembrerebbe essere rientrata.







Massimo Ciccozzi: il picco dei contagi Covid sembra essersi raggiunto

Massimo Ciccozzi, responsabile dell'Unità di Statistica medica ed Epidemiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Campus Bio-Medico di Roma ha dichiarato all'Adnkronos che il picco dei contagi Covid sembra essersi raggiunto e per fine mese forse inizierà la fase di discesa.

In Germania si sta dibattendo  sull'opportunità di un obbligo vaccinale generalizzato

In Germania si sta dibattendo  sull'opportunità di un obbligo vaccinale generalizzato

Green pass senza scadenza

Il governo pensa di allungare il green pass di nuovo a nove mesi per chi ha avuto la terza dose o ancora più probabilmente quello di renderlo valido per sempre, o almeno fino a una possibile quarta dose.

Oltre a rivedere la durata del green pass per chi ha completato il ciclo delle terze dosi, tra le richieste anche il via alle fasce di colori, la semplificazione delle regole nelle scuole e i tamponi solo per i sintomatici.

In Gran Bretagna calano i ricoveri covid, in Germania non saranno inasprite le misure anti Covid, in Francia introdotto il green pass ma il 20% della popolazione ha scelto di non vaccinarsi, in Irlanda, stop a green pass e stadi aperti al 100%

In Gran Bretagna calano i ricoveri covid, in Germania non saranno inasprite le misure anti Covid, in Francia introdotto il green pass ma il 20% della popolazione ha scelto di non vaccinarsi

Inghilterra: niente più test per i viaggiatori vaccinati

Niente più obbligo di test anti Covid dall'11 febbraio per chi viaggia in Inghilterra e sia pienamente vaccinato e si va verso la revoca delle misure restrittive da parte del governo.







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata