TuttoTrading.it

 Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO

    Google analytics
  • 15/09/2011 Il M5S propone di favorire le installazioni di macchinette tipo Ecobank per esempio come avviene nei supermercati Decò

    Ricerca personalizzata

    Il Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco ha proposto al sindaco di collaborare per l' installazione di macchinette per il recupero di bottiglie e lattine, tipo Ecobank o RD Italia o Italiafutura, ecc. che davano un incentico da utilizzare nella spesa in quel negozio o supermercato.

    Il sindaco si è dimostrato molto scettico sui risultati perchè il piccolo incentivo non avrebbe aiutato molto ma soprattutto vi era il problewma del costo che sarebbe stato a carico del negoziante o supermercato.

    In effetti il comune avrebbe potuto incentivare l' acquisto come è avvenito in Piemonte dove il comune ha finanziato il 50% del costo.

    L' impressione avuta dagli attivisti è che bisogna assolutamente rivolgersi alle macchinette meno costose come quelle sistemate anche in qualche scuola a Napoli.

    Sempre a Napoli vi è un commerciante che offre il caffè in cambio di lattine mentre a Torre del Greco è partita la campagna della catena Decò: 40 bottiglie di plastica per un litro di latte.

    Anche qui gli attivisti del Movimento hanno capito che bisognava ancora studiare il fenomeno per vedere come il sindaco poteva intervenire insieme ai grossisti e supermeti o come essi potevano intervenire semplicemente consigliando direttamente gli acquisti.



    Si riportano le indicazioni ricevute da alcune società, offerte, link, FAQ, ecc.

    04/08/2011 Ecobank, vuoti pieni di valore (www.ecobank.it)

    Porta le bottiglie di plastica PET e le lattine di alluminio e acciaio per bevande all'ECOBANK®. Riceverai un "bonus" da spendere nei negozi e nei supermercati convenzionati (trovi l'elenco sul posto).

    Inaugura un nuovo gesto per l'ambiente

    Con ECOBANK® riduci traffico e inquinamento, aiuti ad abbattere i costi di raccolta e smaltimento e garantisci la qualità e il riciclo al 100% dei materiali raccolti.

    Come funziona

    ECOBANK® è il sistema evoluto per la raccolta differenziata dei contenitori per bevande. Il sistema permette di differenziarli e compattarli per tipologia (plastica PET, alluminio e acciaio) e per colore (PET trasparente e colorato), e di raccoglierne grandi quantità in contenitori interrati.

    Deposita le bottiglie di plastica e le lattine vuote nell'ECOBANK® più vicino. Riceverai un "bonus" in Euro che potrà essere speso presso i negozi e i supermercati convenzionati.


    Resa ecologica ed economica

    ECOBANK® assicura la corretta selezione e il corretto recupero dei materiali. Elimina gli elevati costi dei servizi di raccolta e i costi di selezione negli impianti di recupero. Il “bonus” (lo scontrino rilasciato dall'ECOBANK®) fa risparmiare sulla spesa e premia l'impegno di chi adotta questa nuova modalità di raccolta differenziata.

    Un solo viaggio, tanti vantaggi

    Riportare i vuoti quando vai a fare la spesa è un atteggiamento responsabile e attento all’ambiente: utilizzi l'autovettura una sola volta, riduci traffico e inquinamento, contribuisci personalmente ad abbattere i costi di raccolta, garantisci la qualità del riciclo degli imballaggi.

    ECOBANK® ACCETTA SOLO

    • Bottiglie per bevande:
      • con l'etichetta
      • non schiacciate e vuote
      • plastica (PET) trasparente e colorata
    • Lattine per bevande:
      • non schiacciate e vuote
      • alluminio (AL) (ALU) e acciaio (ACC)


  • 04/08/2011 Ecobank, presentazione

  • 04/08/2011 Ecobank, FAQ

  • 04/08/2011 Ecobank, Step by Step

  • Richiediamo i distributori Ecobank nelle nostre città

  • Lettera di richiesta dei distributori Ecobank nelle nostre città

    Recupero bottiglie in PET, vetro e lattine di alluminio (Ricicliamo insieme)

    DESCRIZIONE DELL'IDEA

    Installare macchinari di Reverse Vending nei supermercati per recuperare bottiglie in PET, vetro e lattine in alluminio. Il supermercato fornirà incentivi (punti fedeltà, buoni sconto) per motivare i consumatori a recuperare i contenitori. Altri incentivi potranno essere offerti da altri esercizi commerciali in cambio di pubblicità sui macchinari di Reverse Vending ed assegnati a sorte. I materiali riciclati verranno venduti nel mercato delle materie prime seconde. La motivazione ad avviare il progetto deriva dalle troppe evidenze di inefficienza nell'attuale schema di raccolta differenziata dei rifiuti. Il fatto di dare un incentivo per conferire materiali da riciclare è poco diffuso in Italia e potrà portare ad un efficace coinvolgimento dei cittadini, che riceveranno un compenso per il loro comportamento virtuoso.

    LUOGO DI INTERVENTO

    Supermercati selezionati per ampiezza del bacino di utenza nella regione Lazio. 

    TEMPI DI REALIZZAZIONE

    Un mese per l'installazione dei macchinari.

    BENEFICI

    Raggiungere il 100% di recupero ed avvio al riciclo per bottiglie in PET, vetro e lattine di alluminio nei supermercati coinvolti per l'iniziativa.

     Visita la pagina web su Italia Futura ed invia il tuo voto!!!

    http://www.italiafutura.it/gw/producer/producer.aspx?t=%2Faccadedomani%2Fdocumenti%2Fdettaglioprogetto.htm&id_progetto=917

    R.D. ITALIA RACCOLTA DIFFERENZIATA SRL

    R.D. ITALIA RACCOLTA DIFFERENZIATA SRL è una società partenopea esclusivista per l’Italia della TOMRA  ASA, leader mondiale per la produzione di macchinari che incentivano la raccolta differenziata.
     

    R.D. Italia si pone come finalità l’ inserimento sul territorio nazionale di macchine di deposito automatiche per la raccolta e la selezione di contenitori per bevande da destinare al riciclo.

    Trattasi di macchine tecnologicamente avanzate che coniugano la raccolta differenziata con un sistema di incentivazione che premia la virtuosità e l’ impegno del cittadino che differenzia i propri rifiuti e contribuisce al riciclo degli stessi.

    LA MISSIONE

    La politica commerciale dell’ Azienda mira al dialogo non soltanto con la Pubblica Amministrazione, quale attore principale nella realizzazione  di progetti finalizzati alla gestione e raccolta dei rifiuti, ma vuole  interagire  anche con chi in prima linea fa della soddisfazione del consumatore un “must” per la propria attività e per la propria strategia di vendita, come Aziende Private (centri commerciali, supermercati, luoghi di grande affluenza).

    R.D. ITALIA ha il potere di interagire e stipulare accordi sia con Imprese private sia con Enti Pubblici per  l'acquisto di tali dispositivi e dispone delle competenze tecniche per il posizionamento, l’ attivazione e la manutenzione delle macchine da collocare su tutto il territorio nazionale e si interessa, inoltre di effettuare a monte tutte le ricerche e le indagini del caso per valutare l’efficienza e l’ efficacia dell’ investimento cui le Imprese e gli Enti pubblici coinvolti vanno incontro.

    VALORE AGGIUNTO DEI SERVIZI

    Rispetto ai tradizionali sistemi di raccolta, tali dispositivi permettono, grazie all’ incentivo riconosciuto, di incrementare la partecipazione dei cittadini garantendo un aumento esponenziale del volume di materiale raccolto per via differenziata.

    La tecnologia avanzata ed intelligente di cui sono dotati questi dispositivi permette di rendere il servizio offerto unico nel suo genere: fare della differenziata  un guadagno per tutti!!

     



    http://www.rditalia.com

  • Archivio Movimento a cinque stelle Torre del Greco
  • Archivio Torre del Greco News
  • Archivio Ambiente
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti



    VAI ALLA MAPPA DEL SITO