TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 19/09/2011 Anche a Torre del Greco una macchina mangiabottiglie della RD Italia come a Napoli ed Avellino

    Ricerca personalizzata







    Come già annunciato, è partita anche a Torre del Greco proprio all' inizio di questo mese, l' utilizzo delle macchinette mangiabottiglie che permettono di recuperare, per ora, per scelta del gestore, solo le bottiglie (e non le lattine). E' un supermercato, il primo e per ora l' unico di Torre del Greco, che ha iniziato la raccolta delle bottiglie di plastica con una macchina di tipo norvegese, raccogliendo le bottiglie di plastica e fornendo un litro di latte per ogni 40 punti raccolti (ogni bottiglia di latte dà diritto a due punti, ogni bottiglia d' acqua ad un punto).





    La macchina è del tipo più economico dal costo di circa 7000 euro ed è del tipo che non schiaccia le bottiglie per cui si riempie subito e viene esposto il cartello "GUASTA", ma basterebbe solo uno svuotamento.

    Conad adriatica tramite la RD Italia srl ha iniziato una grande campagna pubblicitaria INSIEME PER L' AMBIENTE, una campagna particolarmente ambiziosa che dovrebbe portare, a pieno regime, anche al recupero degli oli esausti, delle pile, ecc. oltre che delle bottiglie e lattine ma ci è stato riferito che si tratta di Conad Adriatica che ha provveduto fino ad oggi a sistemare tre macchine, due a Sulmona ed una all' Aquila, e non si sa se questo progetto sarà poi esteso alle altre regioni d' Italia.







    Proprio stamane abbiamo interpellato il titolare di Conad a Torre del Greco che era assolutamente all' oscuro del programma Conad che gli abbiamo dovuto illustrare noi, e ci ha confermato di non avere avuto alcuna comunicazione.

    Egli ha dichiarato di essere stato contattato per sistemare un boccione per il recupero di olio esausto e di un grande contenitore per il recupero della plastica ma la proposta era stata fatta dal comune di Torre del Greco e non dai vertici Conad, ma anche di queste iniziative non si è saputo più niente. E' probabile che, almeno per il momento, l'iniziativa Conad riguardi solo Conad Adriatica.

    Si legge nell' articolo su Conad che sono state installate 3 reverse vending machines della RD ITALIA RACCOLTA DIFFERENZIATA presso tre punti vendita CONAD PINGUE a Sulmona e L’Aquila.

    Incentivo offerto: Rimborso di €0,03 sulla spesa per ogni contenitore riciclato! (questo incentivo è stato poi ridotto ad 1 centesimo)

    · CONAD SALLUSTIO Via Sallustio 67039 -Sulmona-
    · CONAD INTESA Via Papa Giovanni XXIII 22 67039 -Sulmona –
    · SUPERSTORE CONAD Via Fermi, 1 67100 fraz. Pettino -L'Aquila-

    Ci è stato appena comunicato che l' incentivo Conad è stato ridotto da 3 centesimi ad un solo centesimo e che le macchine della RD Italia sistemate in tutta Italia sono, ad oggi, 19 settembre, solo 12 ma vi sono molte trattative in corso quasi esclusivamente con comuni e supermercati interessati a queste macchine. Questo tipo di macchina viene prodotto in quattro modelli con un costo variabile da 7000 a 38.000 euro: da 7.000 euro, da 19.000 euro, da 25.000 euro, da 38.000 euro. Quelle installate nei licei sono del secondo tipo e costano 19000 euro ma sono state acquistate con il contributo della Consulta Regionale degli Studenti, mentre a Sulmona e a Torre del Greco sono state installate macchine del primo modello da 7000 euro. Il terzo modello puo' essere osservato al comune di Aquilonia ma si puo' andare a Marcianise per trovare 2 modelli del quarto tipo da 38.000euro

  • Info Raccolta bottiglie di plastica
  • Ricerca personalizzata