TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 06/05/2018 La storia di Luigi Sanguigno, candidato sindaco del M5S di Torre del Greco

    Ricerca personalizzata






    Sono nato il 13 giugno 1974 e sono cresciuto con la mia famiglia a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ho studiato al liceo scientifico Nobel della mia città, dove ho iniziato ad appassionarmi alla matematica e alle scienze, all’ambiente e alla green economy.

    Lì ho conosciuto Ludovico D’Elia, un amico storico con cui ho condiviso le prime battaglie civili. Dopo la scuola, mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria dei Materiali all’università di Napoli Federico II, laureandomi a pieni voti. Proprio lì, nell’ateneo pubblico più antico del mondo, ho avuto l’opportunità di muovere i miei primi passi nel mondo accademico: dopo un dottorato a Napoli, tra il 2005 e il 2006 ho svolto un post dottorato in Ingegneria chimica e molecolare all’Istituto Tecnico Nazionale di Atene, in Grecia.





    Questa è stata la mia prima esperienza di lavoro all’estero, a cui ne sono seguite tante altre. Ho tenuto seminari e partecipato a convegni negli Stati Uniti, a Singapore e in Spagna, oltre che in Italia. Le competenze acquisite nel campo della ricerca sono testimoniate da decine di pubblicazioni scientifiche internazionali. Parlo fluentemente inglese e ho padronanza dei principali metodi numerici per l’ingegneria dei materiali e biomedica, particolarmente richiesti all’estero.

    Ma, nonostante questo, ho scelto di percorrere la mia vita professionale in Italia, per l’amore nei confronti della mia terra, che non ho mai abbandonato.

    Oggi sono un ricercatore. Ho lavorato all’Istituto Italiano di Tecnologia a Napoli, al Centro Regionale di Competenza della Campania, all’Istituto di Neurologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, al Distretto sull'Ingegneria Dei Materiali Polimerici e Compos di Napoli e all’Istituto per l'Innovazione nell'Ingegneria Sostenibile dell’università di Derby, nel Regno Unito.
    Nel 2017 ho fondato una innovativa start-up, NAFCO Italia srl, un’azienda a filiera 100% italiana specializzata nella coltivazione, selezione e lavorazione di materiali e fibre tessili naturali, provenienti da colture condotte secondo i criteri dell’agricoltura biologica e del commercio equo-solidale.

    Grazie a piantagioni biologiche di fibre di canapa e kenaf, la società realizza prodotti a immissioni zero e di alta qualità miscelando fibre tessili naturali. Nel 2017 ho iniziato una collaborazione con l’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli per l’utilizzo della stampa 3D anche in campo medico e in particolar modo ortopedico.

    Sogno che, come me, tanti nostri giovani possano restare nella propria terra per inseguire i propri obiettivi professionali e di vita. Torre del Greco è una città in cui tutto è possibile: ha potenzialità straordinarie legate alla sua vocazione marittima, turistica e ambientale.

    Se rendiamo questo un Comune 5 Stelle, potremo stravolgere le sorti di Torre del Greco attraverso un cambiamento radicale, interiore più che esteriore: un cambio di mentalità che porti tutti verso una maggiore consapevolezza e civiltà.

    A proposito di Skipe e della sua utilizzazione, Luigi Sanguigno ha precisato a tutti che egli ha puntato sulla volontà di cambiare la città sotto il profilo strutturale ed economico.

  • VIDEO PRESENTAZIONE

    Per quanto riguarda l' utilizzazione di Skipe per amministrare il comune, il candidato sindaco ha difeso questa idea affermando che bisogna utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia senza rimanere chiusi per otto ore in un ufficio.






  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata