TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 11/05/2018 Pubblicazione del programma in 15 punti del M5S di Torre del Greco

    Ricerca personalizzata






    La pubblicazione del programma del M5S di Torre del Greco è appena iniziata. Questi sono i punti pubblicati:

    1) Oggi voglio voglio parlarvi del programma e delle idee che abbiamo per questa città: dei nostri 15 punti del CAMBIAMENTO.

    Legalità, trasparenza e sicurezza sono le priorità di una Torre del Greco a 5 Stelle. Così come il nostro sostegno agli obbligazionisti, ai quali siamo e saremo sempre al fianco. Con l'obiettivo di divenire la cassa di risonanza dei loro diritti e di far sentire la loro voce nelle sedi opportune.

    Chi vota il cambiamento non torna indietro!








    2) Per noi i Molini Marzoli rappresentano il simbolo della rinascita di Torre del Greco. È nostra intenzione restituire questo luogo alla città e basare la sua azione su quattro assi di sviluppo: cultura, sport, artigianato 4.0 e green economy. Renderlo un posto in cui far incontrare tradizione ed innovazione, così da offrire supporto sia alla creatività torrese che allo sviluppo di nuove economie locali.









    3) La città che sogniamo si basa su un sistema di TRASPORTI efficiente ed inclusivo, che non lasci indietro nessuno e riesca a collegare il centro con le principali stazioni e periferie. Per fare tutto questo possiamo contare sulle risorse già presenti sul territorio ed affiancarle al supporto delle nuove tecnologie.

    Noi pensiamo che muoversi agevolmente sul territorio sia un diritto sancito dalla nostra Costituzione e quando questo diritto è negato viene lesa anche parte della nostra libertà.
    Il nostro impegno è CAMBIARE il senso di marcia della città verso una mobilità urbana più sostenibile per una migliore qualità della vita di tutti i cittadini.



    4) Quando parliamo di futuro non possiamo dimenticare che appartiene ai bambini e agli adolescenti.

    Noi non vogliamo scegliere per loro ma aiutarli a scegliere, supportando le loro passioni, inclinazioni ed entusiasmo, offrendo una educazione diffusa ed aumentando le risorse decicate alle scuole che svolgono l'importante compito di quella formale.

    Vogliamo una scuola attrattiva anche oltre l'orario scolastico, una scuola senza muri perchè la vita non si insegna tra i banchi ma tra la gente.

    Noi crediamo in questa visione educativa, diffusa e circolare, che punti alla felicità dei nostri ragazzi e che li aiuti a diventare ciò che vogliono essere, con serenità.

    Siamo pronti a mettere in campo tutto il nostro impegno per offrire gli stimoli di cui hanno bisogno per costruire la loro vita futura.



  • Link originale programma e candidati

    5) 12/05/2018 Il M5S mette in programma il reddito di cittadinanza. Come funziona il Reddito di Cittadinanza in tutta Europa (eccetto Italia e Grecia)

    Il REDDITO DI CITTADINANZA è un intervento che garantisce equità sociale, formazione, lavoro e dignità, in un contesto economico che si sta trasformando velocemente.

    Oggi, l’obiettivo della piena occupazione e di una retribuzione, adeguata a garantire un’ESISTENZA LIBERA E DIGNITOSA per tutti, appare negato o comunque lontano.

    È nostro dovere fermare questo fenomeno con interventi strutturali, forme alternative di sostegno al reddito e formazione perchè NESSUNO RESTI INDIETRO e tutti possano vivere dignitosamente il proprio futuro.

    Molti comuni a 5 stelle, hanno già avviato queste azioni e stanno funzionando, laddove altri sostenevano che fossero irrealizzabili.

    Noi crediamo che un futuro migliore è possibile e con la tua partecipazione vogliamo realizzarlo nella nostra città.

  • 12/03/2018 Come funziona il Reddito di Cittadinanza in tutta Europa (eccetto Italia e Grecia)



    6) 15/05/2018 Il M5S mette in programma I rifiuti e la raccolta differenziata

    Fra gli obiettivi prioritari del M5S vi è sicuramente quello di ripulire la città dalla cappa di rifiuti e di immobilismo.

    È tempo di passare all'azione e di mobilitarci tutti affinchè si arrivi a superare il 65% di raccolta differenziata e si possa, finalmente, ridurre la TARI con pratiche virtuose come il porta a porta. Il mondo è la nostra casa, sta a noi rispettarlo.

    Si ricorda che un programma porta a porta fu presentato con il sindaco Malinconico, discusso e modificato per essere portato nel consiglio comunale per l' approvazione ma intanto arrivò Borriello che cancellò tutto per portare avanti il suo piano scellerato delle tante isole ecologiche.



    7) 21/05/2018 Anche il mare fra i punti principali del programma del M5S:

    Il mare è uno dei beni più preziosi di Torre del Greco e noi abbiamo in mente di preservarlo con azioni incisive, che possano davvero fare la differenza per i cittadini: a cominciare dagli impianti di depurazione e da nuovi contratti per tener pulite le nostre spiagge.





    8) 24/05/2018 Luigi Sanguigno presenta il Turismo:

    Attraverso il rilancio del piano strategico del distretto Unesco di #Pompei e di idee per sviluppare nuove forme di #turismo, che siano esperenziali ed innovative, intendiamo cambiare il volto di Torre del Greco.

    Vogliamo creare un vero e proprio #marchio #territoriale, che ci contraddistingua nel mondo. Sogniamo che un turista possa conoscere tutte le bellezze della città attraverso un'offerta mirata ed integrata tra tutte le nostre realtà.

    Crediamo molto in questo progetto, riteniamo che possa apportare notevoli benefici, tra cui, anche nuove forme di lavoro e di opportunità.

    9) 06/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma L' ACQUA PUBBLICA:

    L'acqua è il nostro bene comune più prezioso, è giusto che capiamo che la battaglia per l'#acqua #pubblica è la battaglia per la vita stessa.

    Noi andremo in quella direzione promuovendo tutti gli atti amministrativi che favoriscano questa visione e creando uno sportello a difesa del consumatore.



    10) 06/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma UNA CITTA' A MISURA DI BAMBINO:

    Noi pensiamo che il presente ed il futuro appartengano ai bambini e ai ragazzi.

    Non si può pensare ad una strategia per la città senza metterli al centro, offrendo loro tutte le opportunità possibili per farli crescere sereni e felici.

    Il nostro programma presta molta attenzione a questo tema, mettendo in atto interventi strutturali che supportino le scuole ed il tempo libero, che si basino sui trasporti verso nuovi e vecchi presidi culturali. Crediamo davvero che dal loro sorriso potrà rinascere la nostra città!

    11) 06/06/2018 luigi Sanguigno presenta il punto di programma RIGENERAZIONE AREE DISMESSE

    Torre del Greco ha bisogno di spazi verdi che permettano ai nostri figli di IMPARARE stando a contatto con la natura, liberi dalle ingerenze della società che rincorre la velocità e di recuperare il valore del gioco.

    Ha bisogno di spazi per supportare progetti come gli orti urbani ed avvicinare, in particolare i ragazzi, verso l’idea di una città più sostenibile e green.

    I luoghi del del passato, ormai abbandonati e inseriti nel tessuto urbano, sono “rovine” e parlano di un passato importante. Il nostro compito consisterà nel recuperarli e riadattarli alle esigenze della nostra terra.

    Torre del Greco ha bisogno di spazi verdi che permettano ai nostri figli di IMPARARE stando a contatto con la natura, liberi dalle ingerenze della società che rincorre la velocità e di recuperare il valore del gioco.

    Ha bisogno di spazi per supportare progetti come gli orti urbani ed avvicinare, in particolare i ragazzi, verso l’idea di una città più sostenibile e green. Noi pensiamo che la civiltà passi anche e soprattutto da questi concetti e faremo di tutto per renderli realtà tangibile sul territorio.

    12) 07/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma DIFESA DEI PRESIDI SANITARI PUBBLICI:

    Il nostro programma passa per la tutela della SALUTE DEI CITTADINI e quindi per la difesa dei presidi pubblici.

    Sarà nostro dovere compiere tutte le azioni possibili affinchè l'ospedale Maresca aumenti la sua efficienza, monitorando sia l'A.S.L. che la Regione.
    13) 07/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma SVILUPPO E GESTIONE DEL SUAP:

    Sicuramente vogliamo offrire supporto alle nuove aziende sul territorio e semplificare loro tutte le procedure per fare in modo che davvero ci sia minore distanza tra il cittadino e pubblica amministrazione.

    È quanto mai urgente dare spazio alle nuove attività e noi lo faremo con uno sportello di microcredito per le piccole imprese.
    14) 07/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO:

    Torre del Greco ha bisogno di mettere in moto una macchina efficiente che dia lustro a tutto ciò che di straordinario già c'è sul territorio.

    Il Parco Nazionale è tra queste meraviglie ed è nostro compito tutelarlo, insieme alle Ville Vesuviane.

    Tra le nostre intenzioni c'è quella di stipulare nuove collaborazioni con gli enti sovracomunali per permettere ai cittadini di usufruire di ciò che gli appartiene.

    #AlziamoLaTesta
    15) 08/06/2018 Luigi Sanguigno presenta il punto di programma FONDI EUROPEI, GIOVANI E FORMAZIONE:

    Oggi vi presenterò l'ultimo punto del nostro programma dedicato ai giovani.

    Vogliamo supportarli con esperienze che li aiutino a crescere, che stimolino la loro creatività.

    La nostra idea è quella di mettere in piedi azioni per le quali possano sentirsi fieri di vivere a Torre del Greco, come la creazione di uno staff di esperti che intercetti i fondi Europei e dare vita ad esperienze internazionali che aiutino i nostri ragazzi a confrontarsi con il mondo.

    Il nostro sogno è che tutti, qui, possano respirare cultura.

    L'Università civica per adulti è la sintesi perfetta per questo sogno.

    Un cittadino consapevole è un cittadino libero.

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata