TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 11/05/2018 Il candidato sindaco Luigi Sanguigno presenta un altro candidato, Vincenzo Raiola, ingegnere presso un'importante azienda aeronautica

    Ricerca personalizzata






    Luigi Sanguigno: Oggi vorrei presentarvi un altro giovane che, con grande coraggio, ha scelto di restare e lottare per la sua terra. Classe 1990, ingegnere presso un'importante azienda aeronautica, ci parla di sè attraverso le esperienze più importanti della sua vita. Vorrei che leggeste e diffondeste il messaggio che qui, a Torre del Greco, abbiamo giovani dalle grandi capacità ed è da loro che dobbiamo ripartire per costruire il futuro di questa terra.

    “Scappa da questa città, qui non c’è futuro per i ragazzi come te” è uno dei consigli che più di frequente mi sono sentito ripetere. Un leitmotiv che mi ha accompagnato fin dai tempi del liceo, quando poco più che quindicenne iniziavo a trattare le problematiche sociali ed ambientali della cittadinanza torrese scrivendo per giornali locali.

    Questo scaturì in me il bisogno di intervenire concretamente sul territorio, spingendomi a fondare insieme ad alcuni amici un’associazione culturale volta a restituirgli la dignità che meritava, mediante iniziative mirate a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di temi quali l’ecologia, l’abbattimento di barriere architettoniche, la tutela e la valorizzazione artistica e storica della nostra città. Ottenuta la maturità scientifica nel 2008, ho proseguito la mia formazione conseguendo nel 2014 con lode la laurea magistrale in Ingegneria Chimica nella più antica università laica e statale del mondo, la Federico II.





    Oggi lavoro presso un’azienda aeronautica nel napoletano in qualità di ingegnere addetto ai test di qualifica finalizzati al completamento dell’iter certificativo necessario per l’omologazione di componenti aeronautiche.

    Le mie competenze spaziano dallo studio di impianti chimici ai processi di produzione alla green economy mediante lo sviluppo di sistemi per lo sfruttamento di fonti rinnovabili, quali le biomasse.

    Il mio sogno è che i giovani meritevoli della mia città possano avere l’opportunità di realizzarsi pienamente sul territorio, senza essere costretti ad emigrare altrove per poter soddisfare le proprie aspirazioni.

    Vorrei che gli stessi giovani possano contare su punti di ritrovo dove trovare continuamente stimoli che permettano loro di sviluppare una coscienza critica del vivere civile, che domani li renderà cittadini consapevoli. In questa direzione si sviluppa il progetto di riqualificazione dei Mulini Marzoli, un’area che intendiamo rendere il laboratorio culturale attivo della città, cuore pulsante della stessa dove sviluppare nuove idee e favorire l’aggregazione giovanile.

    Torre del Greco è una città dalle infinite potenzialità, posizionata strategicamente tra il mare ed il Vesuvio, tra Napoli e la costiera sorrentina, caratterizzata da una forte tradizione artistica e culturale. Partendo da queste basi sarà possibile col nostro impegno riqualificare concretamente i siti culturali incrementando i flussi dei turisti, ai quali troppo spesso non vengono mostrate le bellezze della nostra cittadina a causa del degrado in cui versano le strutture.







    Sono pronto a mettere al servizio dei cittadini la mia professionalità e le mie esperienze nel sociale per tornare a far risplendere di luce propria Torre del Greco e non considerarla sempre un’eterna incompiuta, che si culla nel nostalgico ricordo dei tempi che furono.

    È ora di rendere la nostra città all’avanguardia ed al passo con i tempi: questo si potrà raggiungere solo attraverso le idee, l’onestà, l’entusiasmo e la competenza della squadra del MoVimento 5 Stelle, pronta ad indicare a tutta la cittadinanza la giusta rotta da seguire.

    Chi Vota il Cambiamento non torna indietro"

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata