TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


12/05/2018 Il M5S di Torre del Greco aderisce all’iniziativa Libri in Movimento sabato 12 maggio e domenica 13 maggio

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Il M5S di Torre del Greco aderisce all’iniziativa Libri in Movimento che si terrà in tutte le piazze d’Italia in concomitanza con l’importante e rinomato Salone del Libro che si svolgerà quest’anno dal 10 maggio al 14 maggio a Torino, con il preciso scopo di mettere in giro libri già letti e prenderne in cambio degli altri, in maniera tale da lasciare i libri già letti e che abbiamo particolarmente amato o che ci hanno lasciato sensazioni ed emozioni particolari, alla lettura di altre persone.

L’iniziativa ha il preciso scopo di scambiare o regalare a qualcuno i libri già letti, evitando che prendano polvere negli scaffali delle nostre librerie, per donare ad altri le stesse emozioni vissute mentre li si leggeva, a questo punto andando in giro a scambiare e condividere emozioni, sensazioni e impressioni.

Nelle tre postazioni Libri in MoVimento di sabato 12 maggio: Angolo V V Veneto, S. Antonio e P.zza Luigi Palomba e in quelle di domenica 13 maggio: P.le del Buon Consiglio, P.zza Santa Croce e Via Calastro-La Scala, ci sarà anche l’occasione per presentare il programma del M5S ai cittadini per le prossime elezioni Amministrative del 10 giugno su cultura, istruzione.





Si ricorda che il M5S ha istituito un centro di Book Crossing nella propria sede

Dopo il Book Crossing aperto presso il M5S di San Giorgio, è stato aperto un centro di book Crossing presso la sede del M5S di Torre del Greco.

La formula applicata è la più semplice, quella che non richiede impegno nè da parte degli attivisti nè da parte dei visitatori, basata sul motto "PRENDI UN LIBRO QUANDO VUOI, PORTA UN LIBRO QUANDO PUOI".

E' possibile, dunque, ritirare dei libri che si possono poi riportare o sostituire con altri, oppure non riportarne proprio, oppure portare dei libri senza ritirarne.

L' attività è stata presentata sabato 23 dicembre di mattina, quando gli attivisti si sono riuniti nella sede di vico II Abolitomonte n. 42 per scambiarsi gli auguri di Natale.







Il book crossing consiste, dunque, nella liberazione di libri che circolano liberamente passando da un lettore ad un altro.

Questa attività è stata presentata anni fa a Torre del Greco nella forma più semplice valida localmente, come una forma di baratto per rimettere in circolazione i libri che non ci servono più, baratto realizzato in ogni luogo: in un ospedale, in un bar, in un' associazione, nella sede di un partito, nelle piazze, sui lidi, ecc., associandolo anche al servizio di prestito dei libri che devono essere poi restituiti.

Ovunque possono essere attivati dei centri di book crossing a Torre de Greco ma sono state realizzate decine di attività anche in piazza.

Leggi il gruppo e la pagina dedicata:

  • Gruppo Book Crossing a Torre del Greco

  • Pagina Fan Book Crossing a Torre del Greco

    L' attività va anche nella direzione della Riduzione dei rifiuti che è alla base della raccolta differenziata.

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata