TuttoTrading.it


18/05/2018 Il M5S di Torre del Greco presenta il programma sintetico in 15 punti e la squadra dei 24 candidati. Il link al vecchio programma con i punti già realizzati

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata









Il M5S di Torre del Greco ha presentato all' Holiday Hotel anche la squadra dei candidati oltre al programma sintetico in 15 punti.

I punti del programma del M5S non sono punti che si scrivono e poi si dimenticano ma sono punti discussi coi cittadini che poi si cerca di realizzare, ed è questa la grande differenza coi partiti/liste civiche che servono solo per catturare voti.

Alcune delle quali approvate ed altre ancora sospese:

---Book  Crossing e Colorare di Verde il Grigio fra le tante attività lanciate dal M5S di Torre del Greco

---Macchinette mangiabottiglie. Il 15/09/2011 Il M5S propose di favorire le installazioni di macchinette tipo Ecobank per esempio come avveniva nei supermercati Decò. L' attività fu realizzata per alcuni anni sperimentalmente e poi sospesa.





---incentivi per il compostaggio domestico come da proposta del 15 settembre 2011

---case dell' acqua sul modello di Correggio e case del latte.

---proposta piste ciclabili prima dei grandi lavori sui marciapiedi

---proposta decoro urbano ancora sospesa. Gli attivisti di Torre del Greco discussero a più riprese con l' assessore Balestrieri ma poi il sindaco Borriello cancellò la proposta. La prima proposta presentata dal M5S scomparve mentre la seconda doveva essere sempre discussa.

---proposta delibera usa e getta già discussa come Osservatorio rifiuti zero a cui aderisce anche il M5S

---proposta del baratto di ogni genere che si sta già attuando in alcune attività







---proposta al comune di raccogliere l'olio esausto che sta avvenendo

---proposta sui trasporti pubblici

---Il M5S ha partecipato a quasi tutte le operazioni di pulizia come clean up,  puliamo Torre del Greco, puliamo il Mondo, ecc.

---Il M5S ha discusso i Dieci passi verso Rifiuti Zero a Torre del Greco ed il programma di raccolta dei rifiuti PORTA A PORTA VERSO RIFIUTI ZERO, l' unico che può salvare il mondo.

---Il M5S ha partecipato a tutte le attività dell' Osservatorio Rifiuti Zero di Torre del Greco condividendone tutti i principi e partecipando alla realizzazione di tutte le attività.

---Il M5S locale partecipa alle attività di Salviamo il Nostro Mare con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera e dal 2018 il M5S nazionale ha formato un comitato di indagine proprio con deputati e senatori per migliorare il monitoraggio del mare e delle coste anche a Torre del Greco.

---Il M5S condivide i 12 punti della Carta di Firenze con il punto n3, Espansione del Verde urbano, realizzato in piazza per la prima volta, nel 2009.

Per altre informazioni leggere il programma precedente a quello del 2018:
  • 05/02/2018 Tutte le attività proposte dal M5S a Torre del Greco negli anni precedenti

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata