TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO








18/05/2018 Il M5S di Torre del Greco presenta il programma sintetico in 15 punti e la squadra dei 24 candidati. Il link al vecchio programma con i punti già realizzati

Ricerca personalizzata







Il M5S di Torre del Greco ha presentato all' Holiday Hotel anche la squadra dei candidati oltre al programma sintetico in 15 punti.

I punti del programma del M5S non sono punti che si scrivono e poi si dimenticano ma sono punti discussi coi cittadini che poi si cerca di realizzare, ed è questa la grande differenza coi partiti/liste civiche che servono solo per catturare voti.

Alcune delle quali approvate ed altre ancora sospese:

---Book  Crossing e Colorare di Verde il Grigio fra le tante attività lanciate dal M5S di Torre del Greco

---Macchinette mangiabottiglie. Il 15/09/2011 Il M5S propose di favorire le installazioni di macchinette tipo Ecobank per esempio come avveniva nei supermercati Decò. L' attività fu realizzata per alcuni anni sperimentalmente e poi sospesa.





---incentivi per il compostaggio domestico come da proposta del 15 settembre 2011

---case dell' acqua sul modello di Correggio e case del latte.

---proposta piste ciclabili prima dei grandi lavori sui marciapiedi

---proposta decoro urbano ancora sospesa. Gli attivisti di Torre del Greco discussero a più riprese con l' assessore Balestrieri ma poi il sindaco Borriello cancellò la proposta. La prima proposta presentata dal M5S scomparve mentre la seconda doveva essere sempre discussa.

---proposta delibera usa e getta già discussa come Osservatorio rifiuti zero a cui aderisce anche il M5S

---proposta del baratto di ogni genere che si sta già attuando in alcune attività







---proposta al comune di raccogliere l'olio esausto che sta avvenendo

---proposta sui trasporti pubblici

---Il M5S ha partecipato a quasi tutte le operazioni di pulizia come clean up,  puliamo Torre del Greco, puliamo il Mondo, ecc.

---Il M5S ha discusso i Dieci passi verso Rifiuti Zero a Torre del Greco ed il programma di raccolta dei rifiuti PORTA A PORTA VERSO RIFIUTI ZERO, l' unico che può salvare il mondo.

---Il M5S ha partecipato a tutte le attività dell' Osservatorio Rifiuti Zero di Torre del Greco condividendone tutti i principi e partecipando alla realizzazione di tutte le attività.

---Il M5S locale partecipa alle attività di Salviamo il Nostro Mare con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera e dal 2018 il M5S nazionale ha formato un comitato di indagine proprio con deputati e senatori per migliorare il monitoraggio del mare e delle coste anche a Torre del Greco.

---Il M5S condivide i 12 punti della Carta di Firenze con il punto n3, Espansione del Verde urbano, realizzato in piazza per la prima volta, nel 2009.

Per altre informazioni leggere il programma precedente a quello del 2018:
  • 05/02/2018 Tutte le attività proposte dal M5S a Torre del Greco negli anni precedenti

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata