TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


07/06/2018 Il M5S ricorda i Dieci passi verso Rifiuti Zero e vi invita a partecipare al sistema di premialità sui rifiuti

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Come annunciato, il sistema di premialità sulla raccolta differenziata a Torre del Greco, approvato in consiglio comunale nella seduta del 25 febbraio 2015, è partito il 15 marzo 2015 nei primi due centri, alla grande nella piazzola La Salle ed un p̣ in sordina agli ex-mulini Marzoli.

La pesatura di ogni frazione permette di individuare il peso che moltiplicato per il costo unitario dà il totale dell' importa accreditato: questo importo viene indicato a mezzo email e sommato man mano all' importo precedente in modo da poter leggere il totale.

Gli incentivi riguardanti la raccolta differenziata hanno un peso economico molto basso in quanto legato al basso ricavo della vendita dei rifiuti ma hanno una grande valenza educativa perchè trasmettono il messaggio che i rifiuti sono in effetti delle risorse, per cui il messaggio va ben al di là della semplice premialità.

Naturalmente, oltre al valore educativo, ci si aspetta anche un incremento della raccolta differenziata sotto la spinta degli incentivi.





A maggio del 2016 i centri di raccolta divennero quattro: negli spazi posti all’interno degli ex molini meridionali Marzoli, presso il parcheggio Nassirya, nei pressi dell' isola ecologica di La Salle e nei pressi dell' isola ecologica di Santa Maria La Bruna.

A gennaio del 2018 è stato chiuso il centro di raccolta presso i mulini Marzoli per cui i centri di raccolta sono diventati tre:

PARCHEGGIO NASSIRIYA-BOTTAZZI

PARCHEGGIO LA SALLE

VIA S.M. LA BRUNA


e vetro








Il valore attribuito ai rifiuti è il seguente per ogni chilogrammo: carta 0,05 euro, vetro 0,03 euro, plastica e metalli 0,15 euro, alluminio 0,25 euro.

L' adesione al servizio è sempre possibile compilando il modulo disponibile nei tre centri di pesata, compilandolo e consegnandolo agli addetti dei centri di pesata. ATTENZIONE!!!

  • 08/11/2018 Sospeso il servizio di premialità per i rifiuti nobili (carta, plastica, vetro, metalli)
    Il comune informa i cittadini partecipanti agli incentivi per la raccolta differenziata che il servizio è sospeso temporaneamente, fino a nuova disposizione...

  • Info Peso Rifiuti
  • Ricerca personalizzata