TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


08/11/2018 Sospeso il servizio di premialità per i rifiuti nobili (carta, plastica, vetro, metalli)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Il comune informa i cittadini partecipanti agli incentivi per la raccolta differenziata che il servizio è sospeso temporaneamente, fino a nuova disposizione.

Non è possibile al momento recuperare incentivi per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e metallo.

La premialità fu introdotta con apposito regolamento il 5 marzo del 2015 attraverso l’ istituzione di centri di raccolta presso cui veniva effettuata la pesatura dei sacchetti e l' accredito dei punti, sistema successivamente esteso ad altri centri.

In termini monetari venivano offerti 5 centesimi per un chilogrammo di carta, 15 centesimi per un chilogrammo di plastica, 25 centesimi per un chilogrammo di alluminio, 3 centesimi per un chilogrammo di vetro.





Alla base della determina firmata ieri dal dirigente Ernesto Merlino delle motivazioni di natura economica in quanto le premialità venivano erogate con fondi comunali e non erano contemplate nel piano economico finanziario, per cui si trattava di una spesa addizionale del comune.

Il regolamento è stato sospeso in attesa provvedimenti di revoca o ratifica da parte del consiglio comunale.

L' assessore De Rosa cercherà di far ripartire il servizio al più presto possibile e prima del nuovo piano industriale.

Si spera che riesca nel suo intento di creare tre centri di raccolta, uno alla litoranea, uno al centro ed uno in periferia.







L' assessore proporrà un migliore controllo delle consegne e un incremento dei contributi.

Il voucher sarà riconosciuto agli utenti che hanno collezionato minimo 500 punti. Potranno essere ritirati dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle 9 alle 12.30 presso l’ufficio Igiene Ambientale, Complesso La Salle, Palazzina B dal 3 al 31 dicembre 2018.

Per il ritiro è obbligatorio presentarsi con un valido documento di riconoscimento e la documentazione dell’avvenuto pagamento della Tari anno 2018.

  • Info Peso Rifiuti
  • Ricerca personalizzata