TuttoTrading.it


22/04/2022 Torre del Greco: Clean up spiagge pulite il 24 aprile alla Litoranea

Ricerca personalizzata








L’associazione Eco Culturale promuove l’iniziativa Clean up spiagge pulite prevista per il giorno domenica 24 aprile alle ore 9:00.

All’iniziativa parteciperanno numerose associazioni del territorio, lo scopo è sensibilizzare i più giovani ad un approccio maturo verso la risorsa marina e costiera.

Il progetto è parte del progetto Ambiente nelle scuole, finanziato dal Corpo di Solidarietà Europeo 2022 e dall’agenzia Nazionale dei Giovani.

Durante l’evento avranno luogo simpatiche e curiose mini-lezioni all’aperto da parte di altre giovani associazioni, riguardanti tematiche inerenti al mare e alla salvaguardia dell’ambiente.

I bambini saranno divisi in piccole squadre da 10, dotati di guanti antinfortunistici e costantemente monitorati e supervisionati da uno o più volontari nell’arco di tutta la mattinata. Ogni ragazzino sarà dotato di un quadernino sul quale riporterà appunti, curiosità e insegnamenti impartiti dai volontari.

Questa è la pagina ufficiale dell’evento dove si legge:

Un nuovo evento di clean-up in cui ancora una volta tante associazioni lanceranno un nuovo e forte messaggio per la difesa e la tutela dei nostri lidi.

Ad accompagnarci in quest'avventura ci saranno tantissimi studenti delle classi di quinta elementare degli istituti comprensivi "Scauda-Falcone" ed "Angioletti" che completeranno sul campo un percorso didattico iniziato tra i banchi attraverso il nostro progetto "Ambiente nelle Scuole".

Evento promosso dal progetto "gioventù per la Cultura Ecologica" e finanziato dal Corpo di Solidarietà Europeo e dall'Agenzia Nazionale Giovani.  

Per approfondire:

  • L’associazione Eco Culturale su Facebook

  • L’associazione Eco Culturale

  • Info Pulizia Mare Spiagge
  • Ricerca personalizzata