TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


31/12/2020 Eco compattatore Eav di Montesanto: 200 mila bottiglie di plastica raccolte in sei mesi


TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








  • Archivio Raccolta bottiglie di plastica e Plastic Free. Info Case dell' Acqua








  • Una notizia che riguarda l' ambiente e favorisce la riduzione dei i rifiuti, favorendo la raccolta differenziata.

    Si parla ancora di eco compattatori che mangiano plastica e in cambio danno soldi e che sono stati installati in tante città campane come a Bacoli dove la macchinetta installata restituisce, a chi differenzia plastica, dei buoni da utilizzare in alcune attività commerciali.

    Si parla ora dell’ eco compattatore installato da EAV nella stazione di Montesanto nel mese di luglio 2020.









    L' Eav scrive: Un piccolo sforzo per un grande risultato: 200.000 bottiglie in meno di sei mesi.

    L’eco compattatore installato da EAV nella stazione di Montesanto nel mese di luglio 2020, ha raggiunto ad oggi 200.000 conferimenti, raddoppiando l’obiettivo iniziale delle 100.000 bottiglie entro la fine dell’anno.

    Risultato straordinario raggiunto grazie al contributo di oltre 12.000 cittadini che hanno depositato plastica e PET da destinare alla raccolta differenziata, sottraendola alle stazioni ed allo smaltimento indifferenziato.

    Numeri importanti dal punto di vista della tutela ambientale, raggiunti grazie all’impegno determinante della ditta Simeone e Figli, promotori con Eav dell’iniziativa, alla collaborazione dell’Associazione Retake ed alla sponsorizzazione dei market “Flor Do Cafè”.

    Il segno tangibile di come la collettività, se dotata di impianti adeguati e di un’organizzazione funzionante, è orientata al cambiamento e pronta a dare il proprio contributo per la tutela dell’ambiente.
    Pubblicato da EAV – Ente Autonomo Volturno srl su Martedì 29 dicembre 202







  • Info Malattie
  • Ricerca personalizzata