TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


22/01/2014 Assemblea Osservatorio Rifiuti Zero in villa comunale, casa del combattente

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata







Si è parlato diffusamente del problema delle adesioni e si cercheranno di aggiungere gli indirizzi di email di tutti gli aderenti all' elenco fatto.

Si ricorda che, come da statuto: è facoltà dell' Osservatorio , dopo il primo insediamento, accogliere richieste di partecipazione ad esso di singoli cittadini, gruppi o associazioni che si siano interessati alla realizzazione del protocollo Rifiuto Zero.

E' estremamente importante iscriversi al gruppo dell' osservatorio per informarsi anche sulle attività messe in atto, per gli sviluppi e per tutti gli eventi.





Le assemblee vengono spostate al mercoledì perchè sembra che in tale giorno vi sono più adesioni, salvo modificare il giorno in cui vi è il consiglio comunale o partecipazione di politici impegnati nella giunta comunale.

Attività: si decide di iniziare con le attività di informazione al cittadino a mezzo volantinaggio/banchetti/gazebi una o più volte al mese, preferibilmente il sabato pomeriggio o la domenica mattina, nei posti più frequentati e/o in modo itinerante.

Volantino: viene presentato ed approvato il primo volantino da distribuire, riguardante l' informazione sull' osservatorio rifiuti ma sarà necessario tenere a portata di mano TUTTE le proposte comprese nei cinque punti rifiuti zero già elaborati.







Un secondo volantino riguarda la richiesta del compostaggio domestico. Un secondo volantino potrebbe riguardare le compostiere condominiali di circa 600 litri per 4/8 famiglie (80 compostiere 10.000 euro).

Per la sede e per l' ordinanza sindacale contro l' usa e getta, nessuna comunicazione, per cui si pensa di protocollare una richiesta; lo stesso per eventuali gazebi gratuiti.

Per il decoro urbano sono stati forniti all' assessore Quirino tutti gli elementi necessari anche se al momento il comune non è assolutamente in grado di implementare il servizio.

Raccolta toner: è stata avviata. Informarsi sulla pagina pubblicitaria.

Altri servizi (caffè e funghi, bustoni neri, incremento raccolta pile-farmaci-olio esausto), spazzamento automatico, isole interrate, Vedelago dopo il fallimento, pannolini biocompostabili. cestici, ecc. non se ne parla.

  • Info Rifiuti Zero
  • Ricerca personalizzata