TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni







    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 27/03/2016 Anche Vergnano lancia le capsule green come Nespresso e Lavazza

    Ricerca personalizzata





  • 06/11/2013 Le capsule del caffe' biodegradabili della Novamont
    Da oggi le capsule del caffè diventano biodegradabili e possono essere smaltite con il caffè. Le capsule del caffè tradizionali non sono riciclabili e possono essere utilizzate solo per il riciclo creativo ma esistono ora anche delle capsule biodegradabili di Mater-Bi di nuova generazione...

    27/03/2016 Anche Vergnano lancia le capsule green come Nespresso e Lavazza

    La capsula compostabile a marchio Vergnano debutta sul mercato secondo un progetto curato dal torrefattore piemontese in collaborazione con i partner industriali Macchiavelli e Fiplast. All’orizzonte per Vergnano anche la sfida al leader di mercato Lavazza, che tiene già pronta già pronta la capsula compostabile, compatibile anche con il sistema “A modo mio” della Lavazza destinato prevalentemente ai consumi domestici. La sostenibilità ha spinto anche la Lavazza a lanciare la capsula biodegradabile sviluppata in collaborazione con Novamont, con il test nel periodo dell’Expo





    Il mercato delle capsule sta assumendo volumi importanti e il tema dell’ambiente e della sostenibilità è diventato centrale. È per questo che Vergnano ha deciso di lanciare una linea compostabile, compatibile con il sistema Nespresso e di allargare la gamma prodotti anche ad altri sistemi

    A partire del 1 aprile la Vergnano le utilizzerà nella sua nuova linea Èspresso1882 e saranno utilizzabili nelle macchine a uso domestico e dotate di certificazione “OK COMPOST” concessa dall’ente internazionle di controllo Vinçotte.







    Le capsule saranno le prime in commercio certificate «OK COMPOST» da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè.

    Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

    03/03/2015 Lavazza e Novamont: Capsule biodegradabili in matyerB ed economia circolare

    E' stata presentata la prima capsula compostabile per caffè espresso italiano.

    Un nuovo modello di sviluppo che parte dal caffè e dalla prima capsula compostabile 100% italiana, progetto che ha visto impegnate in una ricerca durata 5 anni due eccellenze italiane, Lavazza e Novamont e i cui risultati vengono presentati oggi.

    Grazie all’alleanza strategica tra i due campioni del Made in Italy e ad un altissimo lavoro di ricerca, è stata messa a punto la prima capsula compostabile con brevetto Lavazza per un perfetto espresso italiano.

    Si tratta della prima capsula Lavazza realizzata in Mater-Bi® 3G, compatibile con la macchina Lavazza Minù e disponibile in due pregiate miscele 100% Arabica, certificate dall’ONG Rainforest Alliance. La capsula sarà pronta nel secondo semestre 2015 e presente sul mercato nel 2016.

    Ormai dobbiamo abituarci tutti ad applicare il principio dello zero waste dell’economia circolare, secondo il quale non esistono i rifiuti ma solo risorse che devono essere recuperate: le capsule, infatti, possono essere riciclate con il rifiuto umido ed avviate al compostaggio. In una prospettiva di sviluppo circolare, infatti, il fine vita di un prodotto o il termine di un processo segnano l’inizio di un altro processo economico.

    Nell’anno di EXPO sarà presentato il Lavazza Sustainability Hub, che sarà il centro di tutte le attività dell’azienda in tema di sostenibilità.

    Lavazza, Novamont, Slow Food e l' Università di Pollenzo, organizzeranno incontri, workshop e percorsi didattici sulla valorizzazione del fine vita.

  • Caffè espresso eco-frendly: Lavazza lancia la cialda riciclabile

  • Info Rifiuti Zero
  • Ricerca personalizzata