|
15/10/2015 Come migliorare la quantità e la qualità del verde pubblico. Programma di riqualificazione urbana ed ambientale
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
 Cartelloni pubblicitari rotonda La Salle
 Cartelloni ingombranti rotonda autostrada
 Cartelloni e fiori rotonda autostrada
L’Amministrazione comunale di Torre del Greco ha avviato un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura del verde con iniziative finalizzate a migliorare la quantità e la qualità del verde pubblico su tutto il territorio mediante l’affidamento in gestione a terzi di spazi, aiuole e fioriere.
Il soggetto a cui sarà assegnato lo spazio potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la collocazione di un cartello informativo riportante lo stemma del Comune, il logo e l’indirizzo del soggetto attuatore che si farà carico della manutenzione, consentendo, in tal modo, di accreditare positivamente il proprio marchio.
La gestione è a carico dell' utente che dovrà accollarsi tutte le spese. Informazioni presso l' Ufficio Parchi e Giardini del comune: ufficiogiardini@libero.it – Telefono 081 8475452.
Si spera nel coinvolgimento all’iniziativa da parte anche delle istituzioni scolastiche che potranno contattare l’Ufficio Giardini e Parchi, con sede in viale Ungheria (nei pressi del campo sportivo) – tel./fax 081.8819672 – per la stipula relativa all’affidamento di aree verdi, aiuole ed elementi di arredo urbano.
Ed ora, sotto Natale, gli affidatari iniziano a darsi da fare per abbellire le aiuole con fiori ma nel contempo compaiono tanti cartelloni pubblicitari in più che deturpano le aree verdi.
Il popolo del web si è diviso in due gruppi, quelli che evidenziano i tanti cartelloni che stanno comparendo deturpando completamente le aree verdi e quelli che evidenziano l' abbellimento da parte degli affidatari con dei fiori.
10/03/2015 Colorare di verde Torre del Greco e Colorare di verde il grigio
Info Rivoluzione Verde
|
|
|