TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


02/08/2019 Goletta Verde arriva in Campania. SOS Goletta Verde ricorda ai cittadini di dare il proprio contributo

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata









La Campania sarà la dodicesima regione toccata dal tour della Goletta Verde di Legambiente, in viaggio dal 23 giugno lungo le coste italiane per monitorare la qualità delle acque, denunciare le illegalità ambientali, l’abusivismo edilizio, le trivellazioni di petrolio, il marine litter ma anche per informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di salvaguardare il nostro prezioso ecosistema e le sue bellezze.

Dal 2 al 6 agosto saranno tre le tappe dell’imbarcazione ambientalista nella regione: Scario (2-3 agosto), Acciaroli (4 agosto) e Procida (5-6 agosto).




 Un viaggio  realizzato grazie al sostegno dei partner principali CONOU, Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati e Novamont; dei partner sostenitori Assovetro – Endless Ocean, Ricrea (Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio) e con il contributo di Pramerica SGR (Pramerica Sicav Social 4 Future).

Tante le iniziative in programma nella tappa campana:  un tour in barca alla scoperta dell’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, convegno “AMP La Grande Bellezza ,  progetto “Litter Hunter” dedicato alle attività di monitoraggio aereo del marine litter, e a “Riciclaestate”, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla raccolta differenziata, tappa della Goletta Verde ad Acciaroli e poi al porto di Procida. 







Conferenza stampa di presentazione dei dati sulla depurazione in Campania mercoledì 7 agosto a Napoli, nella Casina pompeiana, all’interno della Villa Comunale.

  • Info Salviamo il nostro Mare
  • Ricerca personalizzata