TuttoTrading.it


21/05/2016 Ancora buoni i dati di balneabilità per Marina Grande che potrebbe diventare balneabile mentre Marina Piccola rimane non balneabile

Ricerca personalizzata






Nel mese di aprile, a Sorrento i rilievi Arpac diedero come balneabile anche Marina Grande con grande soddisfazione del sindaco Cuomo:





"Siamo soddisfatti che i primi prelievi dell’Arpac abbiano certificato il buon stato di salute delle nostre acque, compresa Marina Grande.

I lavori effettuati negli ultimi sei mesi dalla Gori hanno dato i loro frutti ma non bisogna però allentare la pressione e controllare eventuali tentativi di versare illegalmente nei rivoli. L'ordinanza di divieto di balneazione resta comunque in vigore fino a quando l’Arpac non fornirà la nuova classificazione all’area geografica che identifica l’area di Marina Grande". 







A distanza di un mese, arrivano i nuovi dati per Sorrento (da Marina Piccola a Villa Pompeiana) che sono fortemente negativi, come era già avvenuto l' estate 2015.

Per Marina Grande migliorano sensibilmente i dati per la seconda volta quest' anno ma la zona risulta ancora non balneabile. Si attendono i dati della Gori e la comunicazione ufficiale dell' Arpac per ridare la balneabilità alla zona.

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata