TuttoTrading.it

Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2020 Divid.2021 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


21/05/2016 Pulizia dei fondali e degli arenili del Granatello a Portici

Ricerca personalizzata






Secondo la dichiarazione della Gori del 12 maggio, i lavori per i depuratori al Granatello sono terminati da un anno per cui le misure negative riguardanti la balneabilità del 20 aprile e poi del 26 sono dovuti probabilmente ad un gioco di correnti marine, per cui si rese necessaria l’ordinanza di divieto alla balneazione.





Già dal 3 maggio i valori di balneabilità delle spiagge di Portici risultavano di nuovo in regola in tutte le zone circostanti e dal 18 maggio sono ripresi i semplici campionamenti routinari con esito favorevole.

Alla luce dei nuovi controlli effettuati dall’agenzia regionale il sindaco Marrone ha firmato l’ordinanza n. 170 che restituisce ai cittadini lo specchio d’acqua prospiciente uno degli arenili storici maggiormente frequentati soprattutto adesso che l’estate bussa alla porta.







Secondo l' Arpac la spiaggia delle Mortelle da radice del molo Granatello a ex-macello è da considerarsi di nuovo balneabile anche se il colore associato alla zona, da blù-eccellente è diventato giallo-sufficiente ed il Sindaco Nicola Marrone ha firmato l’ordinanza di revoca del divieto di balneazione nel mare antistante la spiaggia libera ‘Le Mortelle’ a seguito delle analisi effettuate dall’Arpa Campania.

Ed al molo del Granatello arriva ora Let's do it Mediterranean sabato 22 maggio per un' operazione di pulizia dei fondali.

L' appuntamento è per tutti alle ore 9 del 22 maggio al lungomare Granatello del porto del Granatello.

Anche per questa edizione, le associazioni di Portici aderiscono al progetto Let's do It! Mediterranean - i cittadini di 22 paesi che ripuliranno le spiaggie e le coste del Mare Nostrum.

In contemporanea avverrà la pulizia degli arenili a cura della Leucopetra e, grazie alla partecipazione delle associazioni di Diving, saranno pulite anche le acque dai rifiuti.

Presentarsi all'appuntamento con strumenti utili all'iniziativa e con abbigliamento comodo e con crema abbronzante.

Guanti, Buste e palette saranno forniti dalla Leucopetra.

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata