TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


31/07/2018 Revocati i due divieti di balneabilità per l' alga tossica dopo le nuove misure Arpac

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








L' Arpac precisa di aver fatto delle nuove analisi per l' alga Ostreopsis Ovata la cui fioritura è associata, secondo la Società italiana di Tossicologia - Sitox, che riporta che le tossine possono anche essere inalate quando le onde si infrangono sul bagnoschiuma ed i sintomi più comuni in caso di intossicazione sono febbre alta, congiuntivite,  problemi respiratori, dermatiti, a volte  anche nausea.

I tecnici dell' Arpac hanno analizzato otto punti di prelievo, quattro nella zona fra lido Incantesimo e Mortelle, e quattro nelle vicinanze, più a nord ed a sud.





La fioritura dell' alga è inferiore al limite di rivelabilità in 5 punti e superiore solo in tre punti, non interessati alla balneazione, la microalga è stata trovata in quantità superiori rispetto a quelle prescritte dalla legge.

Il sindaco ha revocato i due divieti di balneazione all' Incantesimo ed al Mortelle ed ha chiuso soltanto un' area non interessata dai lidi a titolo cautelativo.







Si attendono nuovi aggiornamenti da parte dell' Arpac.

  • Ordinanza

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata