TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


31/08/2018 La depurazione del mare di Torre del Greco - Comunicazione telefonica della Gori (segue comunicazione scritta)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








La Gori conferma di eseguire al momento tre sole operazioni di depurazione sui reflui dei due depuratori:

1) la grigliatura grossolana,

2) la desabbiatura e

3) la clorazione.





Le prime due operazioni servono anche a salvaguardare gli impianti stessi mentre la clorazione serve per la disinfezione dei liquami che avviene prima di versare gli stessi nel mare a 1100 metri di distanza ed a 25 metri di profondità.

Per quanto riguarda l' allacciamento della zona di Leopardi al depuratore di Torre Annunziata, la Gori ha confermato di attendere le ultime autorizzazioni ed ha annunciato per settembre l' allacciamento della zona di Leopardi al depuratore di Torre Annunziata e da questo a quello di Castellammare.

Gli altri cittadini di Torre del Greco dovranno aspettare la costruzione della condotta sottomarina







GORI ha pubblicato l' 8 agosto il bando di gara per l’affidamento dei lavori di “Comune di Torre del Greco – Collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Foce Sarno”.

La realizzazione dell’intervento ha come finalità il superamento delle problematiche igienico-sanitarie del Comune di Torre del Greco mediante l’intercettazione ed il collettamento dei reflui fognari all’impianto di depurazione comprensoriale di Foce Sarno, per l'adeguamento degli scarichi ai limiti prescritti dal D.Lgs. 152/2006.

La GORI è stata individuata dalla Regione Campania soggetto attuatore dell'opera con un finanziamento di 35 milioni di euro nell'ambito dell'obiettivo di servizio “Tutelare e migliorare la qualità dell’ambiente, in relazione al servizio idrico integrato” e finanziato con risorse a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013.

La Società ha sviluppato un progetto tecnologicamente complesso in relazione all'obiettivo ed all'area dell'intervento prevedendo avanzate soluzioni ingegneristiche per convogliare i reflui dagli attuali impianti di S. Giuseppe alle Paludi e Villa Inglese fino all'esistente galleria di Torre Annunziata e da questa all'impianto di depurazione comprensoriale di Castellammare di Stabia come previsto dalla pianificazione regionale.

La presentazione delle offerte è prevista per il prossimo 2 ottobre.

La realizzazione del progetto consentirà di aggiungere un altro fondamentale tassello al progetto di risanamento ambientale della fascia costiera, che GORI sta portando avanti in sinergia con gli Enti coinvolti, con notevoli benefici per la crescita strutturale del territorio.

http://www.goriacqua.com/Home.aspx#.W4lGh7ij9oc

www.goriacqua.com

  • Info Salviamo il nostro mare
  • Ricerca personalizzata