TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


18/04/2019 Il comune di Torre del Greco cerca di limitare al massimo l'utilizzo dei monouso e della plastica non biodegradabile (Giampietro Romano)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Luisa Liguoro: Stamattina insieme al Sindaco Giovanni Palomba ed all'assessore Anna Pizzo alla I. C. S. GIAMPIETRO-ROMANO per consegnare agli alunni di quella scuola e di altre scuole - in cui i pasti della mensa vengono serviti con lo scodellamento-, dei Kit di materiale plastico riutilizzabile che i bimbi utilizzaranno per mangiare a scuola.

In questo modo si cerca di limitare al massimo l'utilizzo dei monouso e della plastica non biodegradabile.

Un plauso alla ditta che si occupa della mensa Sagifi s.p.a. per aver pensato a tale accorgimento che va nella stessa direzione intrapresa dalla nostra Amministrazione che sta mettendo in campo diverse iniziative che possano salvaguardare in primis il MARE - che tanto soffre per la plastica non correttamente smaltita- e per la salvaguardia dell'ambiente in genere.

#passodopopasso





Una grande iniziativa per la riduzione della plastica e dei rifiuti in genere nel mare è l' iniziativa SALVAMARE, con la legge 'salvamare' già operativa, coi pescatori "spazzini".

I pescatori di Ischia, Procida e della penisola sorrentina hanno già iniziato a fare gli spazzini, prima ancora della legge "salvamare", approvata da qualche giorno su proposta del ministro Costa, che consente ai pescatori di portare rifiuti a terra evitando sanzioni. Si chiama "Fishing for litter", infatti, il progetto partito lo scorso autunno e coordinato dalle aree marine protetta di Punta Campanella, in costiera, e del Regno di Nettuno, a Ischia e Procida.
Bisognerà ora proseguire sulla strada intrapresa e anche ampliare la platea dei pescatori e dei siti coinvolti.

In penisola sorrentina circa trenta barche di pescatori, cinque cooperative e tre singoli pescatori hanno aderito al progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, con la collaborazione dei comuni di Massa Lubrense, Sant'Agnello, Piano di Sorrento e Vico Equense. A Ischia e Procida circa cento le imbarcazioni coinvolte: i pescatori hanno potuto portare a terra, differenziando e riciclando, una consistente quantità di rifiuti.

Ora si aspetta la diffusione della partecipazione di tutti i pescatori.






  • Info Salviamo il nostro mare
  • Ricerca personalizzata