TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


09/08/2019 Prime misure di balneabilità del mese di agosto dell' ARPAC: non balneabili alcune zone di Castellammare, Sorrento, Vietri sul Mare e Marina di Vietri

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata









NAPOLI – Sono già 218 i campionamenti di acque di balneazione effettuati finora da Arpac ad agosto; 1951dall’inizio della campagna di monitoraggio 2019. La quasi totalità dei controlli di agosto, tra prelievi di tipo routinario (previsti da calendario), prelievi in punti di studio e prelievi emergenziali, sono risultati entro i limiti di legge per i parametri batteriologici Escherichia coli ed Enterococchi intestinali, indagati quali indicatori di contaminazione fecale.

Riscontri sfavorevoli in quattro acque di balneazione.

A Vietri sul Mare – Marina di Vietri, “Primo e Secondo Tratto”, i superamenti dei valori limite interessano acque di balneazione confinanti con la foce del fiume Bonea. Le acque in corrispondenza della foce non sono adibite all’uso balneare. Quelle del “Primo Tratto”, classificato di qualità “scarsa”, sono comunque vietate ai bagnanti. Quelle del “Secondo Tratto” sono temporaneamente sconsigliate.




A Sorrento riscontri sfavorevoli a “Marina Grande – lato Est” e a Castellammare nel tratto “Arenile Pennella”, aree classificate “eccellenti”.

Entrambi i Comuni sono stati quindi contattati per verificare le cause che hanno determinato i valori fuori limite e i prelievi saranno ripetuti non appena l’Agenzia disporrà di un accurato quadro di informazioni su quanto accaduto. Nel frattempo, le due aree sono da considerare temporaneamente non balneabili.







Sono stati eseguiti anche controlli di eventuali anomalie quali mucillagini, meduse, rifiuti solidi galleggianti, fioriture algali, ipossie e ogni altro tipo di anomalia.

I controlli proseguiranno anche nella settimana di Ferragosto.

  • Info Salviamo il nostro mare
  • Ricerca personalizzata