TuttoTrading.it


08/02/2022 LASCIA LA SPIAGGIA PIÙ PULITA DI COME L'HAI TROVATA


Ricerca personalizzata









Anna Dilengite lancia una semplice idea su

  • CLEANUP-LASCIA LA SPIAGGIA PIÙ PULITA DI COME L'HAI TROVATA :

    Ogni volta che vai in spiaggia riempi una busta con i frammenti di plastica che trovi in spiaggia o in mare e portala a casa (o deponila in apposito contenitore nelle vicinanze).

    I membri del gruppo possono apporre qui la testimonianza del CLEANUP effettuato in spiagge e boschi d'Italia o del mondo e denunciare situazioni di degrado ma anche di eccellenza.


    Anche a Torre del Greco sono stati raccolti i rifiuti sulle spiagge e dal mare dagli attivisti di vari gruppi e anche di SALVIAMO IL NOSTRO MARE, delle SOCIAL STREET, degli ATTIVISTI di Torre del Greco, ecc.

    E intanto negli oceani si cerca di recuperare una parte di questi rifiuti:

  • Estrazione plastica. Tempo di traino 3d 1hr 39min. Totale: 3245 kg.

    The Ocean Cleanup  ha spiegato che per risolvere il problema dell'inquinamento da plastica bisogna capirne le dimensioni.

    Conoscere la quantità e il tipo di plastica accumulata nei cerotti della spazzatura aiuta a determinare il design del sistema di pulizia, i costi e i "punti caldi" di plastica nel cerotto (poiché la plastica non è distribuita uniformemente).

    Il loro team di ricerca ha ora sviluppato un modo per monitorare la plastica oceanica utilizzando immagini automatizzate GoPro time-lapse e intelligenza artificiale (IA).

    Il telerilevamento potrebbe diventare un nuovo strumento per monitorare continuamente e sistematicamente la plastica oceanica galleggiante nelle regioni offshore.

    Leggi di più sui risultati qui:

  • LEGGI TUTTO







  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata