TuttoTrading.it


14/05/2022 Dalla Paranza alla pesca ecosostenibile. Tavolo Tecnico a Palazzo Baronale

Ricerca personalizzata








Dalla Paranza alla pesca ecosostenibile. Tavolo Tecnico a Palazzo Baronale.

Sono stati ricordati alcuni punti:

---Rifiuti che si raccolgono con la pesca: non si sapeva dove metterli. Ora si possono portare a terra per smaltirli, dopo l' approvazione della legge Salvamare.

---Mare pulito: puntualità di vigilanza e controllo dei litorali da parte degli organi preposti.

---Pesce fresco: molti usano acqua di mare per congelare in modo che il pesce appare fresco ed è difficile stabilire se il pesce è fresco oppure no per cui bisogna controllare le regole per la vendita.

---Mare svuotato: si è parlato di ecosostenibilità ma vi è anche il problema della sensibilizzazione ed ecosostenibilità. ---Formazione: è importante anche nella pesca per un mare ecosostenibile: per stabilire quando è possibile pescare una determinata specie, far riferimento alle dimensioni ed alla quantità per mantenere la sostenibilità nel tempo.

---Plastica riutilizzabile anche per la costruzione di opere d' arte e poi delle cassette per il trasporto del pescato che andranno a sostituire quelle dannose di polistirolo.

APPROFONDISCI SU YOU TUBE Dalla Paranza alla pesca ecosostenibile. Tavolo Tecnico a Palazzo Baronale con esperti, politici e capitaneria

  • Info Salviamo il Nostro Mare
  • Ricerca personalizzata