TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


17/02/2014 RIASSUNTO INCONTRO CON IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata





L' incontro è stato molto cordiale e si è iniziato a parlare di Pollena, la città in cui vive il comandante, della vergognosa gestione dell' unica isola ecologica tenuta da un solo dipendente, dalle ultime manifestazioni in piazza per le mozioni da presentare al comune, delle varie emergenze cittadine e naturalmente della raccolta differenziata porta a porta a Pollena che, per il comandante, è l' unica da effettuare perchè invoglia a differenziare meglio.

 Poi, uno alla volta, abbiamo iniziato a discutere di alcuni  problemi riguardanti  Torre del Greco (Il comandante dei vigili ha affermato di avere in mente degli interventi che potrebbero agevolare la circolazione dei veicoli nelle vicinanze delle scuole, in modo da evitare gli ingorghi che si creano inevitabilmente in alcuni punti della città.)
 

VIGILI E UFFICIALI POLIZIA MUNICIPALE (Desidereremmo avere informazioni sugli sviluppi dell’ aumento dell’ organico da 87 a 140 vigili e da 5 a 14 ufficiali ma anche sulle modalità di assegnazione ai vari quartieri perchè vi sono dei quartieri sempre completamente scoperti. Si dovrebbero anche dare delle istruzioni ai vigili su quello che devono fare per evitare che si riuniscano in gruppo a chiacchierare)

La prima  cosa  che è stata  fatta notare riguarda le assunzioni dei vigili, visto che  manca il personale, perchè non si pensa anche  ad assumere dei giovani a tempo indeterminato in modo che facciano anche pratica perchè, se assunti per un mese non hanno neanche il tempo di guardarsi intorno?. Il comandante mi ha riferito che i vigili provvisori assunti per un mese, sono una cinquantina, metà chiamati a dicembre e metà a febbraio,  mentre io ero convinto che ne fossero 50+50.
Lui è assolutamente d' accordo per le assunzioni a tempo indeterminato, o, comunque a più lungo periodo, magari 10 per volta, con un concorso apposito quando necessario, ma lui non può decidere, potrebbe decidere il commissario prefettizio ma bisogna vedere se vuole prendersi questa responsabilità. E  lui non se la sente di fare pressione.





Bisognerà fare pressione anche con il commissario e dopo con il nuovo sindaco almeno per iniziare le assunzioni a tempo indeterminato ricorrendo periodicamente a quelle a tempo determinato. Mi ha inoltre precisato che l' organico riportato nella mail che aveva ricevuto, 140 vigili e 14 ufficiali, è in effetti l' organico completo ma bisogna sempre vedere se le risorse permettono di raggiungere questo livello.Per i vigili nelle zone lontane dal centro, è difficile perchè mancano le risorse anzi mi diceva che aveva paura per quando finiscono il mese quelli assunti per un mese. Per recuperare qualche vigile sta mettendo nella strada anche gli anziani, con un' uscita ogni tre giorni.

RESTYLING CENTRO STORICO (dovrebbe riguardare via Purgatorio incrocio via Circumvallazione, piazza Luigi Palomba, via Piscopia, via Roma,  via Diego Colamarino, corso Umberto). Come previsto, si partirà da via Roma ma inizialmente non si chiuderà al traffico la strada ma si lavorerà inizialmente solo per allargare i marciapiedi. Il grande disagio, oltre che per il traffico che sarà interrotto, riguarderà anche il parcheggio lungo tutta la strada. L' inizio dei lavori è previsto per fine febbraio. 

Il cronoprogramma stilato dai tecnici del Comune è  già stato presentato ai responsabili dei vari comitati di quartiere e ai commercianti  e contemporaneamente sarà previsto uno specifico piano per la viabilità, in modo da fronteggiare gli inevitabili disagi provocati dall’apertura del cantiere.

RESTYLING PIAZZETTA DEL CIMITERO (Desidereremmo capire meglio il programma di restyling del cimitero con la questione dei new yersey che ci lasciano un pò perplessi o altre proposte di modifica viabilità). Le obiezioni fatte per la separazione con i new jersey, sono risolte in quanto questa sarebbe  la sistemazione provvisoria prima di decidere quella definitiva.
 

CANI RANDAGIIl problema è risolvibile chiamando l' appalacchiacani, solo che, non essendoci un canile municipale, i cani sono portati in altro paese, per esempio a Boscoreale dopo averci messo il microchip.

ESCREMENTI DEI CANI (Le  strade maggiormente soggette agli escrementi dei cani sono le strade del centro ed  è ormai prassi comune, in tutte le zone, che si portino a spasso i cani senza possedere paletta e sacchetto. Si  chiede pertanto  di iniziare immediatamente un controllo a tappeto partendo dal centro storico, approfittando dell' arrivo delle 50 guardie ambientali che potrebbero  aiutare la polizia urbana.







A Napoli  stanno provando a  creare una banca dati del DNA dei cani). E' stato già dato ordine al capitano di iniziare i controlli a partire dalla villa La Salle in quanto i guardiani non possono fare multe. Si possono, però, sempre modificare le zone da controllare ma sempre gradualmente perchè l' organico è ridotto.
 

COORDINAMENTO VIGILI+CARABINIERISe necessario un intervento misto vigili+carabinieri, è il sindaco a doversene interessare e ordinarlo in quanto ambedue i corpi dipendono da lui. Un intervento di questo tipo fu chiesto da don Giosuè, parroco della parrocchia di Santa Croce, e la proposta fu avallata dal vecchio comandante della polizia municipale, ma non è mai stata effettuata.

 









DISTRIBUTORE BENZINA VIA MARCONI (Distributore di benzina a via Marconi, di fronte al parco Bottazzi e davanti alla caserma della PS, nonostante l'accertata pericolosità e il fastidio arrecato ai pedoni e al traffico urbano, continua imperterrito ad esistere anzi sta facendo anche dei lavori per consolidare la sua posizione sul suolo pubblico)Ha detto che si era già informato e sapeva che era quasi terminata la ristrutturazione ma  tutte le autorizzazioni sono in regola e rilasciate tempo addietro, anche se gli sembrava strano che si trovasse proprio davanti alla caserma della PS.
 

DISTRIBUTORE BENZINA VIA CAVALLO (Si desiderano avere informazioni  sui responsabili che stanno permettendo i due abusi in via Cavallo, uno andando verso l' autostrada (un distributore), l' altro andando verso la circumvallazione (costruzioni fra le reti bianche))

Ha controllato ed ha detto che è tutto in regola, cioè il distributore è stato autorizzato dall' ufficio tecnico. Bisogna solo abbattere il muretto ed è funzionante. Per l' altro abuso, quello in basso, dice che in effetti non è un abuso perchè è stato autorizzato.
 

DENUNCIA ABUSIVISMO COMMERCIANTI E BANCARELLE

 (A quando un controllo per le bancarelle irregolari o abusive? Degrado delle piazzette con commercianti che superano di gran lunga gli spazi consentiti dal comune soprattutto alcuni fruttivendoli ambulanti senza permessi,  pescivendoli che scongelano pesci con acqua sporca,  frutti di mare alimentati con acqua sporca prelevata dalla banchina,  mancanza di bagni pubblici insomma le piazzette sono una  vera schifezza e poi dulcis in fundo sigarette di contrabbando a volonta e assenza totale di scontrino fiscale. I vigili ogni tanto fanno osservare le strisce ma poi....tutto come prima. OCCORRE UNA RONDA CONTINUA!)

Ha detto che sta lì da soli 10 giorni ma già conosce il problema e la necessità di una ronda continua ma che al momento ha poco personale e sta mettendo sulla strada anche gli anziani a turno per aumentare la presenza nelle strade.

SAN GIUSEPPE ALLE PALUDI (San Giuseppe alle Paludi. Invio una segnalazione riguardante San Giuseppe alle Paludi: manca la a presenza comunale in piazza San Giuseppe alle Paludi,     non esistono strisce x il parcheggio, Non vedo il personale ecologico, Non vengono mai i vigili x un ordine civile, Non vedo una soveglianza di stato.)

Di questa segnalazione non abbiamo proprio parlato per dimenticanza

  • Info Torre del Greco
  • Ricerca personalizzata