TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 24/07/2014 La riscossa dei quartieri. Social Street Torre del Greco

    Ricerca personalizzata





    E da tempo che sui gruppi di discussione si invitano tutti alla riscossa partendo dai quartieri, ma è da poco che ci si sta attivando seriamente.
    L'obiettivo è quello di socializzare con i vicini della propria strada di residenza o del proprio quartiere, al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre quindi tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale, offrire ed accettare lavoro, creare una banca del tempo, realizzare semplici operazioni di pulizia che possono riguardare anche un piccolo quartiere cercando, però, di coivolgere i residenti compresi i commercianti che diventeranno così Sentinelle del proprio quartiere.





    Il controllo del quartiere permette poi anche di fare delle segnalazioni specifiche agli enti preposti. L' obiettivo è lo stesso di quello delle Social Street che si stanno diffondendo ovunque.

    Anche a Torre del Greco è stato creato un gruppo Social Street
  • Social Street Torre del Greco







    Anche a Villa delle Ginestre è stato avviato un gruppo di Social Street

    23/07/2014 Nasce la Social Street di Villa delle Ginestre

    Come molti ricorderanno nell' estate scorsa si è creato un gruppo nella stazione Villa delle Ginestre per iniziare a parlare dei problemi della stazione ed in genere del quartiere, e di cosa si potesse fare per risolverli, oltre a vedere se oltre alle attività tipiche dell' associazione Rosanna Solo Donne si potessero lanciare altre attività con l' 'obiettivo di socializzare con i vicini del quartiere, al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre quindi tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale, offrire ed accettare lavoro, creare una banca del tempo, ecc.

    Oggi pomeriggio ci siamo incontrati a Villa delle Ginestre per iniziare a sistemare i libri nel nuovo centro. Si tratta solo della prima parte di volumi da sistemare completamente appena arriverà la parte rimanente, anche per stabilire la destinazione effettiva dei tanti libri disponibili. Sarà necessario un altro scaffale e probabilmente un tavolino per i tanti libri che dovremo sistemare, magari utilizzando anche il grande ingresso accanto all' orto.

    Si è poi discusso degli incontri già avviati: assistenza alle donne in difficoltà con tanti successi per le donne che riescono ad uscirne, come risulta dalla storia che ci è stata raccontata da una di esse, vi sono poi le riunioni interessantissime già partite: il SALOTTO DELLA MENTE di Antonella Conte, il REIKI di Anna Maria Russo ed il centro di cultura di cui proprio oggi è iniziata la preparazione. Si è poi discusso di una grande attività da svolgere in autunno che coinvolga anche ragazze disabili ed ancora tante altre iniziative da lanciare soprattutto per i lavori a mano (taglio, cucito, ricamo) e di artigianato con la presenza di Pina Visciano esperta di lavori coi fiori, disposta a trasmettere la sua tecnica di Creare con i fiori



  • Creare coi Fiori Altre iniziative saranno lanciate a giorni. Fra le altre cose si è iniziato a parlare delle donne bisognose di lavoro.

    Naturalmente si è parlato anche dei problemi del rione, prima di tutto quello del deposito fisso di rifiuti a destra della stazione e della necessità di un controllo a partire dalle 20.30 fino alla chiusura della stazione che deve avvenire sempre perchè qualcuno ha denunciato che la stazione talvolta rimane aperta durante la notte.

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata