TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics




    eXTReMe Tracker




    contatore visite
  • 03/12/2018 Torre del Greco. Alcune news al 3 dicembre

    Ricerca personalizzata






    04/12/2018 Ricorso Gema contro la rescissione contrattuale disposta dal comune

    I consiglieri di opposizione hanno protocollato la richiesta di un consiglio comunale monotematico per avere un confronto sulla vicenda rifiuti. Intanto il consorzio Ge.Ma. ha presentato un ricorso contro la rescissione contrattuale disposta dall’amministrazione di Torre del Greco.

    In queste ore il Tar Campania sta esaminando tale ricorso presentato dal consorzio Ge.Ma. contro l’ordinanza che rescinde il contratto per grave inadempimento.

    03/12/2018 Devozioni. Continua il successo

    Grande successo di pubblico e partecipazione nel weekend per gli appuntamenti del Progetto Devozioni, organizzato dal Comune di Torre del Greco e cofinanziato dall’Assessorato allo Sviluppo ed alla Promozione del Turismo della Regione Campania, con l’ideazione e la direzione artistica di Gigi Di Luca.

    Due concerti ai Molini Meridionali Marzoli venerdì con La Maschera, che dal novembre 2014, anno di pubblicazione del disco O vicolo ‘e l’alleria, si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggior appeal sul pubblico.

    03/12/2018 A Torre del Greco il trenino di Natale con lo sponsor politico

    L' unica attrazione natalizia del centro storico è il trenino voluto dall’associazione commercianti torresi che è stato preso d’assalto da bambini e genitori pronti a inaugurare lo shopping per le feste. Staccati circa 500 biglietti in un solo week-end, ma non sono mancate polemiche e proteste. La connotazione politica dell’iniziativa per le scritte pubblicitarie portate in giro dal Trenino (concessionaria Achille Mele) e contestazioni riguardante il percorso che comprende vie aperte al traffico.

    03/12/2018 A Torre del Greco, l’istituto Don Bosco festeggia 60 anni con tre giorni di eventi

    Alle manifestazioni per il sessantesimo anniversario dell’ istituto Don Boscoè intervenuto pure il sindaco. Presente anche l’assessore, con delega alla pubblica istruzione.

    Nel corso della mattinata, numerosi gli interventi, e, le performances artistiche e musicali realizzate dai giovanissimi alunni ed anche da parte degli ex allievi che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso professionale.

    03/12/2018 Torre del Greco. Le associazioni “I Colori del Cuore” e “Chiamami per nome” organizzano una  festa con un evento organizzato per i ragazzi disabili nel piazzale della Chiesa di Sant’Antonio da Padova

    Le associazioni “I Colori del Cuore” e “Chiamami per nome” organizzano una  festa per aprire il mese di dicembre con un evento organizzato per i ragazzi disabili nel piazzale della Chiesa di Sant’Antonio da Padova in via Nazionale, evento finanziato completamente dalle due associazioni. Presente anche Babbo Natale ed o zampognari con le loro classiche melodie natalizie.

    Molti i laboratori, dall’ippoterapia, al giardinaggio, alla cucina e ai manufatti, con dei lavoretti che poi sono stati poi messi in vendita durante la festa di ieri. Assenti le istituzioni.





    02/12/2018 Ercolano, due giovani sono stati picchiati e accoltellati in un parco, poi sono stati medicati all’ospedale Maresca di Torre del Greco

    Due giovani sono stati picchiati e accoltellati in un parco, poi sono stati medicati all’ospedale Maresca di Torre del Greco. L’aggressione è avvenuta nella serata di sabato 1 dicembre. Il 19enne ha presentato una ferita lacero-contusa da arma da taglio al torace e al dorso, il 21ennepresentava contusioni varie guaribili in tre giorni.

    02/12/2018 Per Devozioni 2018, la MASCHERA ai Molini Meridionali Marzoli

    Vincitori del Premio “ Andrea Parodi 2018 “, Roberto Colella (voce, chitarra acustica, flauto, sassofono, tastiere),  Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarre), Marco Salvatore (batteria) e Antonio “Gomez” Caddeo (basso, contrabbasso), in arte “ La Maschera “  hanno entusiasmato il pubblico presente nella ritrovata location dei  Molini Marzoli.







    02/12/2018 Per Via Coscia, raccolta firme dei residenti che rivogliono viale dei Pini

    Ieri mattina, una cerimonia per il cambio del nome della strada che collega via Scappi con Cappella Bianchini, da viale dei Pini a via Coscia.

    Insorgono subito i residenti con una raccolta di firme per chiedere all’Amministrazione comunale di ritornare alla vecchia denominazione di viale dei Pini.

    Se l' Amministrazione non dovesse accogliere quanto prima la richiesta di ritornare a chiamare questa strada viale dei Pini, i residenti andranno a protestare a Palazzo Baronale.

    02/12/2018 Caos rifiuti a Torre del Greco: l' ordinanza detta "salva-Gema" potrebbe causare un aumento della Tari e una ulteriore diminuzione della percentuale di raccolta differenziata

    A pochi giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza «salva-Gema» firmata dal sindaco Giovanni Palomba per tamponare l’emergenza rifiuti, gli esponenti della civica Ci vuole coraggio scrivono al primo cittadino e all’assessore all’ambiente Pietro De Rosa per fare luce su una serie di dubbi scatenati dal provvedimento con cui viene in pratica cancellato il piano industriale alla base dell’appalto da 46 milioni di euro aggiudicato al consorzio Gema.

    Sono vari gli interrogativi posti:

  • 02/12/2018 Caos rifiuti a Torre del Greco: l' ordinanza detta "salva-Gema" potrebbe causare un aumento della Tari e una ulteriore diminuzione della percentuale di raccolta differenziata
    Si pensa ad un forte aumento della prossima Tari, ad un ulteriore crollo della percentuale della raccolta differenziata e ad uno slittamento dell' allontanamento della ditta Gema...

    02/12/2018 Emergenza Rifiuti, rischio annullo cerimonie per Villa Trabucco

    Il titolare del ristorante Villa Trabucco via Giacomo Leopardi, ha denunciato che, causa cumuli di spazzatura non raccolta, era impossibile per le auto transitare con possibilità di far saltare una cerimonia In quella zona, il capitolato prevede la raccolta e lo spazzamento 7 giorni su 7 e lo svuotamento dei cassoni sempre 7 giorni su 7, anche due volte a giorno se pieni ed il mancato svuotamento vale una penale di 500 euro a cassone ma il dubbio è questo: la ditta pagherà queste penali dopo l' ordinanza di novembre?

    01/12/2018 Forest Hack: il Pantaleo si aggiudica il terzo posto

    Forest Hack: il Pantaleo si aggiudica il terzo posto. Un’alunna tra le migliori sei in tutta Italia: andrà in Amazzonia.

    Il Pantaleo di Torre del Greco è stata tra le scuole nazionali selezionate per partecipare al ” Forest Hack”, il primo hackathon nazionale sul tema delle foreste, tenutosi dal 28 al 30 novembre a Mantova, città della cultura e dell’arte.

    Alla fine dell’hackathon  il Pantaleo si è aggiudicato il terzo posto.

    30/11/2018 Torre del Greco. Festa dell’Immacolata: scatta l’ordinanza anti-falò

    Festa dell’Immacolata: scatta l’ordinanza anti-falò. Stop anche a palloncini e bottiglie di vetro.

    Ad una settimana dalla Festa dell’Immacolata il cvomune si prepara ad implementare le misure di sicurezza necessarie per gestire l’enorme afflusso di persone che di consueto invade le strade di Torre del Greco per partecipare alla processione del Carro trionfale.

    Sarà vietato accendere falò ma anche vendere o somministrare, anche per asporto, qualsiasi bevanda in contenitori di vetro oltre che alla vendita di palloncini e merci similari per l’intera giornata dell’8 dicembre, e negli altri giorni in cui si svolgerà la processione in caso di rinvio, lungo tutto il percorso della processione medesima.

    Si invita anche a limitare il numero di persone sui balconi e sulle terrazze.

    30/11/2018 Torre del Greco: le bellissime luci volute dai commercianti

    Secondo i cittadini, passeggiare per il centro storico quest’anno è proprio bello, non bisogna più andare a Salerno per vivere l’atmosfera natalizia, grazie al Presidente Gianmarco Del Prato dell’Associazione Commercianti Torresi che hanno realizzato le bellissime luci di Natale. Le luminarie allestite sono state offerte dell’Associazione Commercianti Torresi presieduta da Gianmarco Del Prato.

    29/11/2018 Torre del Greco. Donna si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco. Protesta “Garanzia Giovani ” N.U.

    Anche stamattina circa trenta aspiranti operatori ecologici di “Garanzia Giovani ” N.U. si sono presentati a Palazzo Baronale, reclamando l’assunzione a tempo indeterminato. Verso le ore 12, una donna si è cosparsa di benzina, minacciando di darsi fuoco.

    29/11/2018 Il dibattito sui rifiuti a Torre del Greco, le proposte dell’Università Verde

    Dopo l’incontro con l’assessore Pietro De Rosa, dopo l’ordinanza del sindaco Giovanni Palomba sulle nuove modalità di conferimento della spazzatura e in attesa del piano industriale che prevederà il porta a porta, l’Università Verde lancia le sue proposte sul tema dei rifiuti per Torre del Greco.

    29/11/2018 Torre del Greco. Educazione civica nelle scuole: il Comune aderisce all’iniziativa

    L’Amministrazione comunale, su impulso del Vicesindaco Annarita Ottaviano, ha aderito AL PROGETTO DI Educazione civica nelle scuole.

    Annarita Ottaviano:  “Un’ iniziativa bella ed importante della quale questa squadra di governo é particolarmente soddisfatta. Ritengo, infatti, prioritario nell’ambito della formazione dei ragazzi e dei giovani, ri-partire dal concetto di collettività, e, di comunità cittadina attraverso la costruzione di una nuova idea di cittadinanza che persegua, come obiettivi, l’educazione al bene comune e la partecipazione civica”.

    Giovanni Palomba: “la cultura e la formazione civica dei cittadini, rappresentano una priorità di questa Amministrazione”.

    Sono previste anche manifestazioni apposite e gazebi in strada per sensibilizzare l’intera comunità cittadina.

    29/11/2018 Aree pedonali per le festività natalizie

    Un provvedimento deciso dall’Amministrazione  ed avviato dall’assessore alla viabilità, Monica Ascione. in accordo con il Comando di Polizia Municipale.

    Sabato prossimo 1 dicembre – dalle ore 16.30 alle ore 20.30: chiusura di via Diego Colamarino, via Salvator Noto e via Roma (nel tratto da via Piscopia a via Vittorio Veneto) e domenica 2 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 interdizione al traffico del medesimo tratto.

    Sabato 8 dicembre, giorno della processione dell’Immacolata, la chiusura totale dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di: corso Vittorio Emanuele (da via Circumvallazione a via Diego Colamarino), via Diego Colamarino, via Salvator Noto, via Roma, via Vittorio Veneto, 1 traversa Vitttorio Veneto e lo stesso per domenica 9 dicembre.

    15 e16 dicembre chiusura ordinaria del solo centro storico: via Diego Colamarino, via Salvator Noto, via Roma (da via Piscopia a via Vittorio Veneto), secondo i soliti orari.

    Si dovrà decidere per i successivi fine settimana e nei giorni delle vigilie di Natale e capodanno.

    Si ricorda che le aree parcheggio comunali sono presso i Molini Marzoli, la stazione centrale FF.SS., e l’area antistante la struttura della SS. Trinità, in Largo Annunziata.

  • Info Torre del Greco
  • Ricerca personalizzata