TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni







    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 08/01/2018 Opere pubbliche a Torre del Greco: Torre del Greco, nel 2019, sarà un grande cantiere, ordinato e controllato

    Ricerca personalizzata






    "L'amministrazione Palomba conclude con soddisfazione l'anno 2018 - appena trascorso - sotto il profilo delle opere pubbliche, preventivate, per la città di Torre del Greco, da realizzarsi nel corso del 2019."

    A dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Sannino, che trae un bilancio delle attività messe in campo al 31 dicembre scorso.

    "Torre del Greco, nel 2019, sarà un grande cantiere, ordinato e controllato".

    Sono queste le parole dell'esponente dell'esecutivo cittadino, guidato dal sindaco Giovanni Palomba, usate, per sottolineare l'intenso lavoro svolto - insieme ai tecnici ed ai dirigenti - progettando, finanziando e mettendo in pubblicazione, nel giro dei soli ultimi quattro mesi, le gare finalizzate alla realizzazione di tredici corposi interventi, per un totale complessivo di oltre 11 milioni di euro.

    "Abbiamo previsto la ripavimentazione di numerose strade cittadine, al fine di ridurre considerevolmente l'importo dei risarcimenti danni provocati ai cittadini dai dissesti stradali, tali da comportare all'Ente, un risparmio annuo di circa un milione di euro.

    Concomitantemente, abbiamo previsto anche la riqualificazione dei marciapiedi, attraverso la realizzazione di una nuova pavimentazione, e, l'abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e dei passi carrabili.





    Ancora, messi in cantiere, lavori di riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione, che prevederanno la sostituzione di circa 1500 corpi illuminanti con altrettanti a led - per un risparmio complessivo della spesa pubblica annua - di oltre 50 mila euro.

    Ma - continua Sannino - un accenno è d'obbligo anche agli interventi che abbiamo preventivato per la rivalorizzazione degli edifici scolastici, che vedranno il rifacimento dei manti impermeabili, ormai vetusti, che procurano continue infiltrazioni d'acqua alle strutture - nonchè - l'eliminazione delle barriere architettoniche e l'installazione di montascale in quelle prive di ascensori.

    A tal proposito, vorrei ricordare l'impegno di questa Amministrazione - profuso - per la scuola elementare G. Orsi, per il cui progetto di oltre 2.200.000 euro, ci siamo attivati per un cofinanziamento di oltre 200.000 euro, ed allo stato, siamo in attesa del decreto di assegnazione del contributo da parte di Regione Campania, in modo tale da procedere alle relative gare d'appalto.

    Ciliegina sulla torta, poi, la nota pervenutaci da parte della città Metropolitana, il 28 dicembre scorso, nella quale viene riconosciuta alla città di Torre del Greco l'assegnazione di un duplice finanziamento: il primo di oltre 450.000 euro per la realizzazione di isole ecologiche, propriamente dette, nonchè, previste dal nuovo piano di raccolta dei rifiuti ed il secondo di euro 380.000 per interventi specifici di ripiantumazione ed incremento del verde pubblico".







    Non manca, infine, l'assessore di chiarire la questione "ex sementificio", più volte dibattuta in consiglio comunale:

    "Siamo fiduciosi di ottenere - entro il primo trimestre del corrente anno - la validazione del progetto esecutivo, in modo da procedere con immediatezza all'integrazione del finanziamento di circa 3.500.000 euro, e, procedere dunque all'istruzione della gara d'appalto per la realizzazione di un nuovo istituto scolastico comprensivo; una procedura, questa, già avviata dall'ultima amministrazione comunale.

    Un'ultima battuta è d'uopo, e, vorrei rivolgerla al merito del sindaco Palomba, per la sua capacità d'ascolto che ha sempre mostrato; una qualità necessaria per un sano e fruttuoso confronto politico che ha permesso, in soli quattro mesi, di ottenere questi importanti traguardi."

  • Info Torre del Greco
  • Ricerca personalizzata