TuttoTrading.it


03/12/2021 AVVISO PUBBLICO ACCESSO BUONI SPESA UNA TANTUM PER ACQUISTO DI PRODOTTI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ - 03/12/2021 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’


Ricerca personalizzata









03/12/2021 AVVISO PUBBLICO ACCESSO BUONI SPESA UNA TANTUM PER ACQUISTO DI PRODOTTI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’

Predisposto e pubblicato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giovanni Palomba – Assessorato alle Politiche Sociali - l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari dei voucher per interventi di solidarietà alimentare alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

L’iniziativa è finalizzata all’attribuzione di un contributo di solidarietà – commisurato al numero dei componenti il nucleo familiare – da assegnare alle famiglie colpite dall’emergenza sanitaria del COVID-19 e da spendere sul territorio comunale, presso gli esercizi commerciali e farmacie inseriti in apposito elenco pubblicato sul sito del Comune entro il prossimo 30 Giugno 2022.

Requisiti fondamentali, la residenza nel comune di Torre del Greco e il valore dell’indicatore ISEE corrente valido non superiore ai 12.000 euro.Inoltre, così come specificato dalle stesse linee del bando, almeno un componente del nucleo familiare deve versare in condizioni di difficoltà socio-economiche a causa della pandemia, e, nessuno degli altri componenti deve aver fatto richiesta del medesimo sostegno presso la locale sede comunale, ovvero, presso altri comuni.

Le domande da inoltrarsi entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 20 Dicembre p.v. dovranno essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

Compilazione del format di domanda on-line, sul sito del Comune di Torre del Greco http://torredelgreco.cooplimpronta.it, attivo dalle ore 12.00 del giorno 03 Dicembre;

Compilazione del format di domanda on-line mediante contatto telefonico con Numero di Centralino Attivo 08119043945 tutti i giorni, compreso i festivi, dalle ore 08.30 alle ore 20.00.

Valutate le istanze, e, composta la relativa graduatoria, l’importo sarà caricato, in tempi celeri, sulla tessera sanitaria/ C.F. del richiedente. In caso di problematiche relative alla tessera sanitaria, il beneficiario riceverà il buono in formato digitale all’indirizzo mail e al numero WhatsApp indicati in domanda.

“Abbiamo ritenuto prioritario – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – prevedere la possibilità di erogazione di un bonus di solidarietà ai nuclei familiari che maggiormente hanno risentito degli effetti della pandemia, purtroppo, ancora in atto.

La presente iniziativa è soltanto uno dei provvedimenti a carattere sociale previsti ed approvati dall’Amministrazione comunale per offrire un sostegno a quanti vivono la particolare difficoltà di questo singolare momento storico”.







03/12/2021 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alle Politiche Sociali – in occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità” che si celebra oggi 03 Dicembre – ha organizzato e promosso, in collaborazione con il Garante per i Disabili, prof. Aldo Rivieccio, un momento di socialità per i disabili.

L’evento, svoltosi nel pomeriggio di ieri, ha avuto luogo presso la Tensostruttura di Palazzo La Salle e ha visto la presenza di oltre cinquanta persone diversamente abili, con propri accompagnatori, che hanno vissuto ore di spensieratezza e di condivisione relazionale dopo i mesi bui dovuti alla pandemia da COVID-19. Un’opportunità, dunque, per ritrovarsi in socialità con spensieratezza.

L’iniziativa, inoltre, ha visto la partecipazione del Centro Polifunzionale disabili adulti e minori 11/18: “Centro San Giuseppe”, dell’Associazione “Chiamami per Nome ODV” e del Centro Polifunzionale “Oikos”.

“Si tratta di uno dei primi eventi –le parole del Garante per i Disabili, Aldo Rivieccio – quello realizzato nella giornata di ieri che ha visto una proficua collaborazione tra le realtà di categoria impegnate sul territorio. un momento di festa insieme con i diversamente abili che ha offerto loro la possibilità di interagire in modo fruttuoso con gli operatori sociali”.

Accenti di soddisfazione anche nelle parole dell’Assessore Antonella Esposito:

“La Giornata internazionale delle persone con disabilità, ci ricorda che abbiamo un importante dovere di solidarietà sociale nei confronti di tanti nostri concittadini che vivono questa complessa realtà.

È, pertanto, importante il ruolo che compete alle istituzioni e ai loro rappresentanti, nel favorire i processi e le condizioni che consentano ai diversamente abili di poter ridurre ogni forma di discriminazione in ogni ambito di vita.

È stato un bellissimo pomeriggio, quello di ieri, che mi ha anche permesso di conoscere nello specifico le diverse organizzazioni che lavorano in questo delicato settore” .

In occasione, inoltre, della Giornata Internazionale della Disabilità, questa sera l'imponente colonnato di Palazzo Baronale sarà illuminato di viola.







  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata