TuttoTrading.it


09/03/2022 MARCIA PER LA PACE IN FAVORE DEL POPOLO UCRAINO


Ricerca personalizzata









“La pace è un’esigenza condivisa da qualunque popolo o Nazione, senza distinzione alcuna, ma che accomuna l’intera Umanità”.

Con queste parole il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, è intervenuto questa mattina alla marcia per la pace organizzata e promossa dalle forze attive e proattive del territorio, in favore delle popolazioni dell’Ucraina, colpite dalle violenti azioni militari da parte della Russia.

La manifestazione, partita da piazza Luigi Palomba, è successivamente giunta con corteo in piazza S. Croce, attraversando via Piscopia e via Salvator Noto, ed ha visto la massiccia presenza delle Scuole, del mondo associazionistico e della società civile.

Presente anche il Decano del Presbiterio di Torre del Greco, don Salvatore Accardo che, in piazza Santa Croce, ha dato pubblica lettura di un messaggio di speranza dell’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia, indirizzato e rivolto alla città di Torre dl Greco.

“Un bel momento di solidarietà umana e collettiva – ha dichiarato il Sindaco Palomba – quello che questa mattina la comunità torrese ha voluto e saputo esprimere.

Viviamo, ormai, da due settimane la tragica realtà della guerra in Ucraina, con il timore costante di un conflitto mondiale alle porte, e, quotidianamente stiamo assistendo a scene di pietà umana.

È stato bello vedere la partecipazione di tanti nostri ragazzi, e di numerose forze sociali del nostro territorio. un momento di profonda unità per gridare ad una sola voce: Pace in Ucraina”.







  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata