TuttoTrading.it


19/05/2022 APERTURA POMERIDIANA BIBLIOTECA COMUNALE “ENZO APREA”

Ricerca personalizzata








Da Lunedì 23 Maggio 2022, la Biblioteca comunale “Enzo Aprea”, sarà fruibile anche in orario pomeridiano.

E’ quanto deciso dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alla Cultura, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati – anche alla luce delle numerose richieste, da più parti avanzate, soprattutto dagli studenti e dai cittadini torresi, al fine di poter disporre per un maggiore tempo degli ambienti e delle sale della biblioteca.?

Così, dal Lunedì al Venerdì, oltre agli attuali orari di aperture dalle ore 9.00 alle ore 13.30, le stanze dello storico edificio di via Nazionale, da sempre, ? tra i luoghi di studio preferiti dagli studenti, resteranno aperte anche nel turno orario pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

“Un traguardo reso possibile – dichiara l’Assessore Pensati – grazie al lavoro sinergico condotto con gli uffici comunali. Nonostante, infatti la difficoltà dovuta all’esiguità del personale, attualmente in servizio presso l’Ente, siamo tuttavia riusciti a garantire un ulteriore servizio alla collettività.

Uno degli obiettivi prossimi, sarà quello di rendere Villa Macrina, una struttura aperta al pubblico sette giorni su sette e per trecentosessantacinque giorni l’anno”.

Accenti di soddisfazione, anche nelle parole del primo cittadino:

“E’ stata ferma volontà di questa Amministrazione ? – le parole del sindaco Palomba – garantirne la possibilità di fruizione di un vero e proprio polmone culturale, ai nostri giovani e ai cittadini tutti. Siamo, infatti, pienamente consapevoli che il percorso di sviluppo e di rinnovamento del tessuto civile e sociale del nostro territorio, parte innanzitutto dalla promozione culturale,? e, in un tale processo, garantire la piena fruizione di una struttura importante come la biblioteca comunale, rappresenta sicuramente una tappa fondamentale”.

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata