TuttoTrading.it


08/07/2022 CIRCUMVESUVIANA: RIPRISTINO SOSTA STAZIONI "VIA DEL MONTE" E "VILLA DELLE GINESTRE" LINEA NAPOLI - SORRENTO. 07/07/2022 SOSTA GRATUITA DIVERSAMENTE ABILI SU STALLI A PAGAMENTO.07/07/2022 RASSEGNA DI DANZA ESTIVA 2022 - VILLA MACRINA - CALENDARIO EVENTI

Ricerca personalizzata












08/07/2022 CIRCUMVESUVIANA: RIPRISTINO SOSTA STAZIONI "VIA DEL MONTE" E "VILLA DELLE GINESTRE" LINEA NAPOLI - SORRENTO

Sarà ripristinata la sosta nelle stazioni circum di "Via del Monte" e "Villa delle Ginestre" sulla linea Napoli - Sorrento.

È quanto comunicato in una missiva, da pochi minuti pervenuta all'Ente comunale e indirizzata al sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, dal Presidente EAV, Umberto de Gregorio.

Il provvedimento dei vertici EAV giunge, in accoglimento alla proposta formulata - con pubblica nota - questa mattina dal primo cittadino, in considerazione del disposto aziendale che prevede da domani 9 Luglio e sino al 31 Agosto p.v. la soppressione di tutte le corse sulla linea Napoli - Scafati- Poggiomarino, che avrebbe comportato - di fatto - la soppressione completa per le stazioni di "Via del Monte" e "Villa delle Ginestre", quest'ultima particolarmente fruita, nel periodo estivo, per la vicinanza a strutture e siti oggetti di eventi e manifestazioni, oltre che da cittadini lavoratori e studenti universitari.

Così, invece, da domani e sino al 31 Agosto p.v. l'Amministraziobe comunale ha ottenuto che sulla linea Napoli - Sorrento, sarà previsto il servizio viaggiatori anche nelle due stazioni di "Via del Monte" e "Villa delle Ginestre".

07/07/2022 SOSTA GRATUITA DIVERSAMENTE ABILI SU STALLI A PAGAMENTO

Approvata, in data odierna, dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Giovanni Palomba, la delibera di concessione della gratuità della sosta - anche su strisce blu - a favore dei cittadini diversamente abili.

È quanto proposto dall'Assessore alla Polizia municipale, Cinzia Mirabella, in aggiunta a quanto disposto dal comma 3-bis dell'art.188 del codice della strada, introdotto dal Decreto Legge n. 121 del 10.09.2021, in vigore dal 01.01.2022.

Così, nello specifico, è stato stabilito dalla Giunta comunale che la sosta nelle aree a pagamento (c.d. strisce blu) dei veicoli di proprietà dei cittadini affetti da disabilità, e, titolari di specifico contrassegno avvenga a titolo gratuito per la prima ora, in ogni caso e a prescindere dalla verifica dell'occupazione e/o indisponibilità degli stalli riservati. "Abbiamo voluto - le parole dell'Assessore Mirabella - offrire un ulteriore servizio a tanti cittadini affetti da disabilità che, spesso, a causa di particolari necessità di locomozione, e di relative difficoltà di sosta, soprattutto nelle aree mercatali e del centro storico della città, sono costretti a desistere e a rinunciare alla possibilità di poter uscire e potersi muovere in auto".

Il provvedimento entrerà in vigore nel momento un cui sarà apposta sull'intero territorio comunale idonea segnaletica verticale.

07/07/2022 RASSEGNA DI DANZA ESTIVA 2022 - VILLA MACRINA - CALENDARIO EVENTI

"Vesuvio in danza". È il titolo della Kermesse artistica che, da ieri sera, arricchisce di appuntamenti, il folto calendario degli eventi estivi a Torre del Greco, iniziato lo scorso weekend con la rassegna teatrale.

Si tratta del primo cartellone di manifestazioni interamente a cura di Scuole e di Associazioni di Danza del territorio cittadino che, in diverse date, si esibiranno per l'intero mese di Luglio, nell'incantevole cornice architettonica di Villa Macrina, in via Nazionale.

Un'idea ampiamente sostenuta dall'Amminiatrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba - Assessorato alla Cultura ed Eventi, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati - per consentire anche ai numerosi centri di danza in città, di potersi esprime in una propria e rappresentativa Kermesse artistica.

"Siamo riusciti - le parole dell'Assessore Pensati - a mettere su un programma folto e cospicuo, che per la prima volta contempera l'organizzazione di appositi momenti ed eventi dedicati ad una disciplina importantissima, quale la danza, oggi tra le maggiori nel percorso formativo ed educativo di tanti giovani".

A fare da eco, le dichiarazioni del sindaco, Giovanni Palomba:

"L'estate - afferma il primo cittadino - non deve rappresentare, per quanti vorranno e dovranno restare in città, un momento di solitudine e di abbandono; tutt'altro: deve trasformarsi, per tutti, in autentica occasione per riappropriarsi degli spazi e dei luoghi del proprio territorio e in opportunità di consolidamento delle relazioni sociali, attraverso la fruizione di momenti di vita collettiva e comunitaria".

Così, ad inaugurare il calendario di danza, ieri sera, sotto la direzione organizzativa di Valentina Montanaro, la Scuola "Danza in Compagnia" A.S.D.

Seguiranno i seguenti prossimi appuntamenti:

14 Luglio: A.S.D. "Emozione Danza";

16 Luglio: Aishanti Art Studio e Dance Forever A.S.D;

21 Luglio: A.S.D. Vizio Latino;

22 Luglio: Young Festival;

26 Luglio: Progetto Danza in Compagnia;

27 Luglio: Accademia d' arte e musica Rachmaninoff.

Lo spettacolo del 22 Luglio, inoltre, sarà dedicato al ricordo del giovane Giovanni Guarino, prematuramente scomparso lo scorso mese di Aprile.

  • Info Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata