|
17/09/2012 Ercolano MAI PIU' RIFIUTI PER TERRA

Il Comune di Ercolano vuole riavviare in modo più incisivo la raccolta porta a porta, mettendo in atto un programma di raccolta esteso A tutto il territorio. Con l'ultimo comunicato on line datato 17 settembre 2012
Sono state stanziate le risorse necessarie perchè ogni condominio, famiglia ed attività commerciale sia dotato di un numero adeguato di bidoncini (carrellati) per la raccolta della frazione umida e dell'indifferenziato.
Lì dove gli spazi lo consentiranno, inoltre, verranno posizionati dei contenitori per raccogliere in maniera differenziata i seguenti rifiuti: carta, vetro, plastica e metallo. In più, verranno forniti gratuitamente i sacchetti colorati per poter separare in maniera facile i rifiuti.
A cura degli utenti, la scelta di un referente per ciascun fabbricato, al fine di poter consentire lo svuotamento dei rifiuti in base al calendario settimanale.
Il calendario del Porta a Porta è il seguente (cosa depositare e quando):
Lunedì: secco indifferenziato
Martedì: vetro, organico
Mercoledì: secco indifferenziato
Giovedì: carta, organico
Venerdì: secco indifferenziato
Sabato: non si deposita
Domenica: plastica e metallo, organico
Il deposito deve avvenire tra le ore 20:00 e le ore 24:00
Per completezza si riporta anche il calendario di raccolta (cosa prelevano gli operatori ed in che giorni)per la raccolta che avverrà tra le ore 06:00 e le ore 12:00 del giorno successivo
Lunedì: plastica e metallo, organico
Martedì: secco indifferenziato
Mercoledì: vetro, organico
Giovedì: secco indifferenziato
Venerdì: carta, organico
Sabato: secco indifferenziato
Domenica: non si raccoglie
Link del comune
Raccolta differenziata ad Ercolano
Info Torre del Greco Rifiuti
|
|
|