Le strade appaiono ancora sporche ed in molte zone compaiono sacchetti non ritirati ma il comune non ha la forza di controllare la ditta.
La raccolta differenziata si è ripresa ma il valore annuo è ancora inferiore di un buon 20% ai valori dell' anno scorso.
La confusione sui centri di prossimità è stata chiarita: si stanno ritirando tutti i contenitori nei punti non autorizzati mentre nei centri di prossimità saranno effettuati dei lavori per poter sistemare dei cassonetti colorati. Si attende il completamento dei lavori per conoscere l' elenco di tutti i centri di prossimità.
E' stato deciso di eliminare definitivamente i sacchetti colorati in quanto i rifiuti potranno essere conferiti solo negli ecopunti o nei cassonetti dei centri di prossimità. I cassonetti non autorizzati sono stati ritirati.
Per i rifiuti a peso è stato deciso di lasciare solo due centri, al Bottazzi e a Santa Maria La Bruna, che funzioneranno a mezza giornata.
Alla scadenza dei tre anni sarà rifatto il regolamento per il compostaggio domestico che sarà più restrittivo.
Per gli oli esausti deve partire la raccolta, il primo ed il terzo sabato del mese, negli ecopunti al Bottazzi e a La Salle.
Deve essere organizzata la campagna di comunicazione già promessa.