TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


06/12/2017 "Il Forum dei Giovani di Torre del Greco organizza “Un Natale differenziato” il 16 e 17 Dicembre

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








In occasione delle festività natalizie Il Forum dei Giovani di Torre del Greco organizza “Un Natale differenziato” il 16 e 17 Dicembre a Piazza Santa Croce. 

Le feste natalizie , e tutte le feste in genere,  sono, come si sa, sinonimo di “spreco” con i dati dell’Osservatorio Waste Watcher che parlano di uno spreco di circa 16 miliardi di euro per il 2016 (pari all' 1% del Pil).





Per combattere lo spreco non si fa abbastanza ed è questo il motivo per cui il Forum dei Giovani ha organizzato questo evento per insegnare i metodi migliori per riutilizzare ciò che altrimenti andrebbe sprecato ma anche sensibilizzare ed educare la cittadinanza ad un’attenta analisi preventiva che permetta di diminuire l’acquisto del superfluo. 







“Un Natale differenziato” sarà strutturato in quattro diversi stand attraverso i quali si potrà avere una panoramica completa delle possibilità di riciclo legate alle festività natalizie: si passerà dal riutilizzo di materiale tecnologico (trashware), ad un live-painting con materiale riciclato, dal book-crossing, fino ad arrivare alla creazione di addobbi natalizi con materiale di scarto. 

Sempre a costo zero per il comune e questo vuole dimostrare che l’atmosfera del Natale non viene per nulla minacciata e che, anzi, un po’ di oculatezza negli acquisti e una forte sensibilità verso l’ambiente può rendere queste feste migliori per tutti.

Eventi come questi vanno nella direzione della diminuzione dei rifiuti oltre a quella della riduzione degli sprechi.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata