TuttoTrading.it

Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • M5S TDG
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics
  • 14/12/2017 Ancora una riunione del comune con la ditta Gema, biglietti distribuiti anche a bordo, gli orari della raccolta differenziata

    Ricerca personalizzata






    14/12/2017 Napoli,  tornano i biglietti sui pullman ma  costeranno 40 centesimi in più

    Il Comune di Napoli aumenta il numero di personale Anm da cedere a chi si aggiudicherà la gara per la gestione delle linee bus della provincia.

    Si parla di  255 dipendenti, tra autisti e amministrativi, e 55 bus, oltre un terzo in più degli uomini rispetto al piano di risanamento di Anm.

    Dal  20 dicembre, prende il via la prima fase di potenziamento della rete di vendita dei ticket di viaggio e  sarà possibile acquistare i biglietti della corsa singola urbana ANM anche a bordo di pullman e tram, rivolgendosi al conducente con un sovraprezzo di 40 cent al costo di 1,50 euro anche nei festivi e prefestivi, per l’intera fascia oraria di esercizio.

    Naturalmente l' acquisto del biglietto di corsa singola a bordo dei mezzi di superficie può essere effettuato presso gli stazionamenti ANM oppure lungo il percorso, in corrispondenza delle fermate, quando il veicolo è completamente fermo.





    14/12/2017 Ancora una riunione con la ditta Gema alla quale sono state illustrate tutte le lamentele riguardanti il loro servizio irregolare

    Stamattina la dotta Gema è stata ricevuta dall' ufficio ambiente del comune sempre per evidenziare tutte le lacune del servizio offerto dalla ditta stessa.

    Per il porta a porta sperimentale è stato detto che non se ne parla proprio perchè farebbe aumentare ancora i costi. Eppure un porta a porta sperimentale potrebbe essere realizzato in un solo quartiere con un nuovo appalto, spingendo i cittadini ad aumentare la raccolta dei rifiuti nobili riducendo l' indifferenziato e l' umido in modo da compensare il costo del nuovo appalto.

    Si ricorda che nei comuni come Pomezia e Mira, la raccolta porta a porta ha dato risultati strabilianti: città pulite ed ordinate con il recupero completo della maggiore spesa per il porta a porta.

    Per l' informativa ai cittadini si è deciso di ricorrere a dei semplici volantini che saranno distribuiti al comune e nei condominii ma non sono al momento previsti dei gazebo informativi. Non si è parlato neanche di iniziative rivolte alle scuole.

    Eppure si conoscono i vantaggi di una presentazione della raccolta differenziata ai più giovani, con un' imformazione che sarebbe diffusa a tappeto.

    In precedenza sono state realizzate tre attività nelle scuole ricorrendo al riciclo delle bottiglie di plastica per fissare il concetto della raccolta differenziata e del recupero e trasformazione delle risorse.

    Per i rifiuti a peso sono state preparate due relazioni con descrizione negativa del servizio e richiesta di soppressione del servizio stesso di pesata dei rifiuti. In alternativa è stato proposto di ridurre i centri a due, presso il centro Bottazzi e a La Salle, come già annunciato.







    14/12/2017 Orario di conferimento rifiuti negli ecopunti e nei centri di prossimità

    L' orario  non può essere modificato e spetta ai vigili farlo rispettare.

    Dopo una settimana dalla rivoluzione rifiuti, i cittadini torresi non si adeguano e continuano a conferire i rifiuti dove e come capita, senza rispettare i nuovi orari.

    L' ufficio ambiente ricorda che è compito dei vigili far rispettare gli orari e che questi rimarranno inalterati; specifica inoltre che non si può neanche provare un porta a porta sperimentale per l' aumento dei costi, dimenticando che il porta a porta riduce la quantità di  indifferenziato ed aumenta la quantità dei rifiuti nobili, bilanciando le maggiori spese.

    Per i centri di prossimità, come anticipato dalla Social Street, alcuni punti devono essere ancora preparati con opportune rientranze.

    Molto difficoltoso risulta l' avvio del centro di prossimità in via Pezzentelle in quanto dovrebbero essere sacrificati molti posti nel parcheggio.

     I cassonetti saranno sistemati gradualmente appena i punti saranno utilizzabili.

    Nel frattempo i rifiuti possono essere sistemati per terra.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata