TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


03/08/2018 Anche l' ass. Pietro De Rosa si pronuncia sul disastro rifiuti utilizzando espressioni come “Siamo ostaggio della burocrazia". Intanto prepara le attività per settembre per educare più che reprimere

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








E' da un mese che l' assessore De Rosa si sta interessando per togliere la spazzatura dalle strade imparando l' aspetto gestionale-organizzativo della spazzatura e concluce con l' espressione “Siamo ostaggio della burocrazia”.

Questo perchè si ritiene possibile migliorare la raccolta nelle strade e negli ecopunti ma per liberarsi delle isole ecologiche ci vogliono mesi o un anno, per poter approvare un nuovo piano industriale e poi preparare un nuovo capitolato. Per il momento bisogna tenersi questo piano industrale, questa ditta e queste isole ecologiche.

La chiusura di tre siti di stoccaggio a causa degli incendi ha aggravato una situazione che poteva iniziare a migliorare con il lavaggio e disinfettazione anche dei cassonetti.





Egli dichiara che esiste un affido fatto dall’amministrazione di Ciro Borriello ma che durante la gestione commissariale non è stato formalizzato. Ora bisogna decidere: firmare il contratto, revocare l' affido, trovare una nuova soluzione.

Cambiare la ditta ora presenterebbe delle difficoltà per preparare il nuovo appalto. Bisogna cambiare il piano industriale, introdurre il porta a porta intensificando i controlli.







Fra un mese scenderanno in campo i volontari di dieci associazioni per controllare i centri di raccolta e le isole ecologiche ma bisogna procedere secondo il trinomio sensibilizzazione-informazione-educazione nelle strade, negli ecopunti, nelle parrocchie, nelle scuole, nelle associazioni.

Tutti i cittadini devono impegnarsi per migliorare il loro modo di raccolta differenziata in modo che tutti insieme si possano ottenere dei risultati.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata