TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


03/09/2018 Le novità dal comune di Torre del Greco. Revocato l' incarico alla ditta Gema ma continueranno i disagi

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Dopo una riunione con i legali che stanno valutando tutti gli aspetti della vicenda, i partiti di maggioranza hanno deciso di seguire le indicazioni dell’ex commissario straordinario, Giacomo Barbato, di tagliare i ponti con Gema e avviare una nuova procedura per azzerare il piano Industriale di Ciro Borriello, chiudendo le cosiddette isole ecologiche e programmare il porta-a-porta.

Il processo non sarà immediato e la Gema potrebbe rimanere in servizio per altri sei mesi per dare la possibilità all’amministrazione comunale di trovare una nuova ditta alla quale affidare per almeno altri sei mesi la raccolta.

Si pensa di affidare l' incarico ad una delle ditte che raccolgono i rifiuti nei comuni vicini: Ercolano, Portici, Torre Annunziata, Castellammare.





Nel frattempo sarà necessario attuare nuove strategie per tentare di arginare l’emergenza che ormai da mesi sta trasformando i siti di prossimità e le isole ecologiche di Torre del Greco in vere discariche a cielo aperto.

Sicuramente saranno sei mesi terribili per i cittadini torresi che dovranno subito dopo sostenere un aumento della Tari in quanto tutti i servizi dei comuni vicini sono più costosi dal 20% al 100%. Fra un anno circa si potrebbe lanciare il nuovo appalto.

Datti da fare anche tu soprattutto riducendo la quantità di rifiuti.





E' stato nominato Merlino dirigente pro-tempore della N.U. e con l’aiuto di Pietro De Rosa dovrà cercare una soluzione a una questione che aggrava la città ormai da tempo. Altre novità dal comune:







Abbiamo proposto di realizzare una pagina web su cui inviare le segnalazioni ma ci è stato assicurato che è già tutto predisposto, deve solo partire il servizio tenendo sotto controllo i troll che agiscono con più account.

Il compostaggio domestico che permette di avere uno sconto sulla tari sarà rinnovato alla scadenza dei tre anni.

Il servizio dei rifiuti nobili a peso sarà regolamentato in maniera da evitare irregolarità nelle attribuzioni dei punti. Saranno stabiliti tre centri specializzati completamente chiusi che apriranno solo in certi orari per la sola raccolta dei rifiuti nobili.

Il sistema permetterà di controllare anche il peso complessivo dei rifiuti nobili effettivamente sversati  senza possibilità di attribuzioni improprie

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata