TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


13/09/2018 Tutti si lamentano delle 15 isole ecologiche ma qualcuno ricorda che ne erano state programmate 34, tutte irregolari. Partono i primi provvedimenti

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Come qualcuno ricorda è stato con il sindaco Malinconico che è stata sospesa l' apertura di altre isole ecologiche, tutte irregolari.

Finalmente se ne è reso conto pure il sindaco attuale che sta cercando di allontanare la ditta Gema (tempo richiesto sei mesi) per poi affidare il servizio provvisoriamente ad una delle ditte che esegue il servizio porta a Porta a Portici o Castellammare o Torre Annunziata o Ercolano, per guadagnare gli altri sei mesi per poter lanciare il nuovo appalto.

Le isole ecologiche sono quasi tutte al loro posto a distribuire il loro carico di veleni, nonostante i controlli dell' Arpac e della polizia provinciale.





Alcune delle irregolarità riscontrate: mancanza di recinzione, impossibilità di fare controlli, sporcizia ovunque, rifiuti non raccolti regolarmente, aumento di topi, blatte, zanzare, ecc.

Eppure nel tempo sono stati presentati anche degli esposti alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per denunciare lo stato di degrado assoluto e di sostanziale abbandono delle isole ecologiche di Torre del Greco, divenute nel tempo luoghi di deposito indiscriminato di rifiuti di ogni genere, senza possibilità di controllo.

Le strutture risultano difformi dal regolamento per la gestione dei rifiuti perché non custodite né recintate e non tutte dotate di strumenti di sorveglianza adeguati, con uno sversamento dei rifiuti continuo, compresi rifiuti speciali.







Solo in questi giorni il comune si è deciso a recintare alcuni centri per permettere il deposito dei rifiuti solo negli orari consentiti.

La soluzione al problema la conoscono tutti: passare al PORTA A PORTA VERSO I RIFIUTI ZERO (con l' aiuto di centri di prossimità dove non attuabile il porta a porta) eliminando questi ecopunti e sostituendoli con alcune isole ecologiche a norma.

Ai cittadini tutti viene detto DATTI DA FARE ANCHE TU, rispettando gli orari, differenziando il meglio possibile, riducendo la quantità dei rifiuti.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata