TuttoTrading.it


TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO


05/02/2019 Migliora la raccolta dei rifiuti in città mentre sta per arrivare il nuovo assessore NU e la nuova ditta che sostituirà la Gema

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Con il chiarimento di stamattina, si è capito che il servizio di pesata dei rifiuti non sarà ripreso ma la premialità sarà ripresa con il servizio porta a porta, contrariamente a quello che voleva fare l' assessore De Rosa, di continuare il vecchio servizio con premialità aumentate e con servizio migliorato.

Il dirigente ha spiegato la soppressione del servizio con la mancanza di dipendenti comunali.

E intanto viene confermata la sostituzione dell' assessore De Rosa con un nuovo assessore, l' ex-vicesindaco di San Giorgio al quale chiederemo come prima azione quella di diffondere la proposta di RIDUZIONE DEI RIFIUTI.

  • 21/01/2019 A Torre del Greco previsto aumento della Tari per il 2019
    Per una famiglia di 4 persone, in un appartamento di 100 metri quadrati, si prevede un aumento della Tari da 300 euro a 322 euro...

  • 05/11/2014 La riduzione dei rifiuti





    Molti si lamentano della Tari ma ricordiamo che la tariffa per Torre del Greco è inferiore alla media della Campania ed a quella dei comuni vicini: come si sa questo è dovuto ad un' azione dei dirigenti di scovare gli evasori, azione che ancora oggi continua.

    A proposito di costi dei rifiuti, ricordiamo che il nuovo piano industriale comporta una spesa addizionale di appena un milione di euro, per le nuove assunzioni e per le buste e contenitori per i rifiuti per poter avviare il porta a porta.

    Si tratta di appena l' 8% in più e non del 40% come si diceva per evitare il porta a porta. Si noti che le ditte devono fare un' offerta al ribasso per cui la percentuale di aumento potrebbe diminuire.

    Intanto migliora stranamente la raccolta dei rifiuti in città ma la ditta è sempre la stessa. E ci si chiede il perchè del disastro rifiuti evidente fino a 10 giorni fa (la ditta ha accumulato circa 1,5 milioni di multe).

    Per la nuova ditta che sostituirà la Gema, ricordiamo che i dirigenti stanno valutando le offerte e a giorni valuteranno e diranno al sindaco se firmare il decreto sindacale.

    Si sta provvedendo anche ad organizzare il porta a porta che prevede:







    -l' abolizione integrale e totale dei 16 ecopunti.

    -realizzazione di 2 aree adibite ad isole ecologiche propriamente dette con sistema di premialità per la differenziazione domestica. Le stesse saranno presidiate, chiuse e a norma di legge.

    -calendario per la raccolta differenziata per le due zone di Torre del Greco, quella a destra della chiesa di Sant' Antonio e quella a sinistra.

    -previsione cronologica: circa due mesi dall' adeguamento del nuovo piano industriale.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata