TuttoTrading.it


12/03/2019 Dalla mezzanotte di stasera entra in azione la nuova ditta Buttol per la raccolta dei rifiuti

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane


Ricerca personalizzata








Il passaggio di cantiere tra il consorzio Gema e la ditta Buttol avverrà alle 24 del giorno 12 marzo ed il sindaco ha ordinato alla Gema di continuare il servizio fino alla mezzanotte ma ormai la questione rifiuti a Torre del Greco è diventata tragica e potrà essere risolta solo lentamente.

Tutti gli ecopunti sono attualmente strapieni per cui sarà necessario eliminare per prima i cumuli dalla strada e dai punti di raccolta per poi proseguire per normalizzare la raccolta stessa.

La novità, già presente nell'attuale affidamento temporaneo alla ditta Buttol, e, a regime a partire dal nuovo piano industriale - è che l'Amministrazione comunale decide e stabilisce il sito di trasferenza nel quale la ditta dovrà depositare ingombranti ed umido.Non è stata autorizzata l'apertura di una discarica in località Leopardi, ma l' Edil Cava è regolarmente autorizzata da Regione Campania ad esercitare le sue specifiche attività. La scelta di questo sito, solo e soltanto di trasferenza,è avvenuta nella piena e totale trasparenza.





Condividiamo la richiesta effettuata anche dal sindaco riguardante la collaborazione e la disponibilità alla tolleranza, per eventuali difficoltà di raccolta dei rifiuti che si potranno registrare, in queste ore e per qualche giorno sul territorio, fino a che non sarà del tutto espletato il passaggio di cantiere da parte della nuova ditta.

La società Buttol s.r.l. gestisce già comuni importanti, come Ercolano e ad essa è stato affidato l’espletamento del servizio di igiene urbana, in via temporanea, per i prossimi sei mesi, il tempo necessario per preparare il passaggio dal vecchio programma industriale delle isole ecologiche che rimarrà valido ancora per sei mesi necessari per preparare il passaggio al nuovo programma industriale che prevede il porta a porta.







Quando la nuova ditta per il porta a porta sarà pronta, bisognerà adeguare questo tipo di raccolta alla città e ci vorranno almeno altri due mesi.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata