|
05/04/2019 Continua l' emergenza rifiuti a Torre del Greco

Sembra proprio che l' emergenza rifiuti non sia stata risolta con molti centri di raccolta pieni di rifiuti.
I tanti rifiuti accumulati nei mesi scorsi rendono più difficoltosa la raccolta e per alcune isole ecologiche le lamentele sono tante, in particolare per l' isola ecologica della litoranea, di quella di viale Sardegna e quella di via Cimaglia.
La ditta troverebbe difficoltà a svuotare i cassoni perchè non si sa dove sistemare i rifiuti in attesa di conferimento allo Stir.
Si ricorda che la giunta Palomba ha tagliato fuori anche l' azienda dei fratelli Balsamo che ha accolto i rifiuti della Gema.
L' umido, gli ingombranti ed i rifiuti cimiteriali dovrebbero essere smaltiti nell' Edil Cava che è stata commissariata per l' arresto dei titolari (gestione illecita, inquinamento, tentato disastro ambientale).
Secondo la Buttol, l' Edil Cava non raccoglie i rifiuti mentre secondo l' assessore Marino è la Buttol che vuole conferire i rifiuti di notte mentre la cava è disponibile di giorno, a meno che la ditta non versi un pagamento extra.
E mentre l' assessore, la NU ed il comandante dei vigili si uniscono per riscrivere il calendario del deposito dei rifiuti e per incrementare la vigilanza, arrivano altre lamentele comprese quella dalla Giampietro Romano da cui è partita la protesta di pochi giorni fa.
Info Torre del Greco Rifiuti
|
|
|