offerte di primavera
TuttoTrading.it
Questo sito
  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Collezioni




    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    Google analytics


    eXTReMe Tracker


  • 17/04/2019 Rifiuti. Chiude l’Eco Punto di via Tironi a Torre del Greco. La pineta del presidente Enrico De Nicola non sarà più discarica

    Ricerca personalizzata






    Nello specifico, l'ecopunto in questione - situato, oltretutto, di fronte la dimora del primo Presidente della Repubblica, Enrico de Nicola - sarà rimosso nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 Aprile e sarà adeguatamente sostituito da n. 5 siti di prossimità - da installarsi - nella stessa mattinata del 19, e, nei quali i cittadini potranno conferire i rifiuti tutti i giorni, già a partire da venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

    Così, saranno allocati: n.3 siti di prossimità - lungo il tratto di via Montedoro - rispettivamente all'altezza di via Garzilli, della I fermata degli autobus, e, poco più sopra del civico 23.

    Altri due siti di prossimità, inoltre, saranno previsti su via "E. de Nicola", rispettivamente di fronte l'ingresso di via Positano, e, di fronte il civico 35.

    Un ultimo sito, infine, sarà installato - sempre su via "E. de Nicola" - nei pressi dell'ex casello autostradale.

    "Stiamo, non senza difficoltà - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - cercando di arginare e contenere gli scempi di un piano industriale dei rifiuti, anomalo quanto unico, che ha letteralmente messo in ginocchio la città di Torre del Greco e col quale dobbiamo continuare a fare i conti in attesa dell'espletamento delle procedure per l'entrata in vigore del nuovo piano "Porta a Porta.

    La rimozione dell'isola di via Tironi è un atto dovuto, non soltanto alla collettività amministrata, ma soprattutto alla volontà, oltraggiata, del Presidente de Nicola che - nel suo testamento - aveva destinato lo spazio su cui oggi insistono i cassoni ad area verde per il divertimento dei bambini.





    Finalmente elimineremo, come già fatto per l'istituto Giampietro-Romano, uno schiaffo dato alla città. Un ringraziamento è doveroso al lavoro continuo del dirigente e dell'assessore al ramo Giovanni Marino.

    Ancora una volta - la chiosa del primo cittadino - indispensabile e fondamentale è la collaborazione dei cittadini, ai quali rivolgo un personale appello ed invito al rispetto delle vigenti disposizioni sugli orari di conferimento".

    Si precisa che è possibile conferire i rifiuti tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00, presso gli ecopunti; dalle 19.00 alle 23.00 preso i siti di prossimità; mentre è fatto divieto di deposito degli stessi, la domenica.







    Luisa Liguoro commenta così la notizia:

    L'odierna notizia che riguarda la decisione della nostra Amministrazione di chiudere l'isola ecologica di via Tironi mi rende oltremodo orgogliosa perché è dal lontano 2012 che la sottoscritta, insieme ai tanti amici di Nova Civitas (Gennaro Torrese, Raffaele Russo, Umberto Casaburi, Grazia Palomba e tanti altri) aveva preso a cuore questa vicenda.

    Allora ci fu una raccolta di firme e, grazie a tale iniziativa, il Ministro in primis ed il Sindaco Gennaro Malinconico poi decisero di desistere dall'apertura di un'isola ecologica nella pinetina che De Nicola aveva destinato ai ragazzi di Torre del Greco.

    Poi l'amministrazione che seguì decise di aprire questo vero e proprio scempio.

    Tutto ciò che dico risulta dai miei post su Facebook risalenti al 2012 che vi allego.

    In questi anni ho continuato ad interessarmi della cosa anche se ho dovuto registrare spesso che chi oggi si ergeva a paladino delle memorie di De Nicola era stato, se non responsabile diretto, quantomeno complice della violazione delle sue precise volontà testamentarie.

    Ma andiamo avanti e pensiamo al futuro.

    Ora si dovrà ridestinare quell'area a qualcosa che possa, non solo dare il giusto tributo alla memoria di un illustre cittadino Torrese quale fu il Presidente De Nicola, ma che possa anche essere da ristoro per coloro che abitano nei pressi e che hanno dovuto subire tanti disagi per questa scelta assurda.

    Complimenti al Sindaco Giovanni Palomba, all'assessore Giovanni Marino ed a tutta la nostra Amministrazione per questo importante risultato.

    Spero che i cittadini della zona ora siano collaborativi e diano il loro essenziale apporto affinché tutto vada per il meglio.

  • Info Torre del Greco Rifiuti
  • Ricerca personalizzata